Archive for Maggio 9th, 2010

W la Mamma!!!

 Ciao a tutte/i
 
Oggi le nostre mamme sono le festeggiate, io non ne conosco tante, ma ho sentito parlare di quasi tutte; noi stesse, alcune, siamo mamme… oltre che figlie, la ruota della vita è legata a questo punto.
Basta una parola per definirle, ma ognuna ha la propria e un rapporto costruito nel tempo…
Mai così vero il detto:” Di mamme ce n’è una sola!!!”
Ripenso…
 a quando una Lady, orgogliosa, mi ha descritto con orgoglio il sacrificio del suo “pupo” per ottenere la patente C prima di Settembre 2009 per ottenere “di diritto” il CQC e poter poi fare l’autista da e per la Spagna, come lei.
La solarità di una mamma che si è presentata perché ex collega, e ha dovuto rinunciare per seguire il figlio colpito da una grave malattia…
All’ansia di un’altra Lady quando la sua mamma ha dovuto affrontare una grave malattia e lei quotidianamente non poteva essere presente, solo per i momenti prestabiliti per operazioni e cure.
La dolcezza di un’altra lady, il figlio l’ha sostenuta e incoraggiata a conseguire la patente,come aveva il papà che non c’è più…
Le battute incoraggianti, di una mamma alla figlia che spesso lavora anche per le festività:” La gente deve pur mangiare…”.
Mamme che hanno viaggiato anche loro e dispensano consigli…Altre che non hanno la più pallida idea di che cosa sia in effetti il nostro lavoro, ma sanno che ci mettiamo impegno e determinazione.
Mamme a cui puoi sempre rivolgerti per un’opinione, che anche se non hanno mai viaggiato, hanno naturale buonsenso…
La preoccupazione  di sapere le figlie “per strada”, da sole, con il camion…
Le mamme che non si fanno una ragione di questa scelta, quelle che l’hanno accettata ma non riescono a smettere di preoccuparsi… Tante parole non dette, sguardi pieni di significati…
Sono le nostre mamme… siamo noi mamme…          
A pochi mesi dalla nascita del blog, abbiamo scritto di un gruppo di Lady tryuck che erano diventate mamme da poco,  nessuna di loro è tornata al proprio posto di lavoro, mamma,per noi significa sacrificare il proprio posto di lavoro, o accettare compromessi…

                                  Buona Festa a Tutte!!!

Read More →