Archive for Dicembre 19th, 2010

Auguri Gisy!!

Auguri Gisy!!BUON COMPLEANNO GISELLA!!!

E come non dedicarti un post proprio nel giorno del tuo compleanno! è grazie a te che sei il perno di questo gruppo se ci siamo conosciute fra noi e ci siamo unite per la passione che abbiamo in comune del lavoro e del mondo camion!  che ci informi sulle iniziative del gruppo sia al telefono che nel blog! che ti prodighi a far conoscere la realtà femminile della categoria esponendo parte della tua vita privata! che sei sempre presente negli eventi per rappresentarci e condividere momenti di allegria e solidarietà, ma soprattutto nei momenti del bisogno, dove hai sempre le parole giuste di conforto e incoraggiamento! Per questo a nome delle lady voglio ringraziarti della tua disponibilità e amicizia,  senza di te quì saremmo tutti persi e un navigatore non ci aiuterebbe neanchè un pò!! perciò continua così e non cambiare mai!!! auguri!!!

Read More →

Buon Compleanno!! – 32

Ciao a tutte/ibv000082.thumb oggi vorrei fare gli Auguri a una Lady Truck che abbiamo conosciuto quando aveva già lasciato il volante per occuparsi di Giacomo, ma nel suo cuore i Camion ci sono tuttora e il sacrificio di starne lontano è motivato dalla priorità; spero proprio che presto si risolva questa condizione e Lei abbia di nuovo Camion & Strade nel suo futuro… per ora il CAMION è carico di AUGURI per il suo compleanno…AUGURI MONICA, Buon Compleanno!!! …. per noi MOKY

Altro camion di Auguri per MANUEL, simpatico ed estroverso, come tutti i romagnoli…
BUON COMPLEANNO MANUEL!!!

Altro camion… è un convoglio… 
Auguri a VALERIO che da Roma ci viene sempre trovare in occasione del pranzo… 
Buon Compleanno!!!
c69effa626b7f141c46de205d68f288a_mediume naturalmente… SEMPRE BUONA STRADA!!!

IERI era il compleanno di Michela Ciullo, un anno fa le condizioni atmosferiche non hanno permesso di realizzare il corteo di saluto che era stato organizzato e quest'anno non so sia stato organizzato nulla, neanche Nadia non lo sapeva… Auguri Michela e veglia su di noi.

Read More →

Camion & BEFFA

Come in tutte le tragedie che si rispettino arriva la Beffa e purtroppo da chi dovrebbe dare delle soluzioni non scaricare su altri, le responsabilità, o almeno non farlo sugli utenti abituali delle strade;
Stasera il Presidente della Regione Toscana ha dichiarato che la colpa è stata delle società di trasporti che hanno disatteso gli avvisi meteo… mi sarebbe piaciuto tanto chiedergli come si è adoperato per organizzare il fermo dei mezzi pesanti e lasciar libero il passaggio agli altri utenti… e come mai era bloccato anche il centro di Firenze, dove è noto a tutti i camion non transitano?
Altra bella intervista al Ministro dei Trasporti che ha dichiarato che prima:" la priorità è sbloccare la situazione e poi si accerterà se ci sono state delle mancanze…" SIII!!! ci sono responsabilità Signor Ministro, rispetti l'impegno d'individuarle e sopratutto che "l'incidente" non si ripeta, sa l'inverno è appena iniziato!

Il divieto di transito ai mezzi pesanti è stato revocato per la giornata di oggi ed è un atto dovuto a quei colleghi che sono rimasti "intrappolati" da quella Strada che dovrebbe essere l'arteria vitale dell'Italia, quindi non un regalo ma un ATTO DOVUTO!!!

A questo punto mi viene da chiedere se questi personaggi si rendono conto che il trasporto contribuisce al PIL in una percentuale del 12%?
C'è un altro settore che produce così tanto e viene considerato così poco? inoltre accusato di tutti i mali della viabilità…

QUALCUNO HA IDEA CHE SE IL 90% delle merci viaggia su gomma, quelle sono montate sui camion e che quelli dovrebbero essere messi in condizione di viaggiare? come tutti gli altri utenti e per tutti, perchè anche il sale lo portano i camion, anche gli spazzaneve spesso sono camion… 

Trasporti= camion in movimento… estate & inverno e d'inverno può nevicare e ghiacciare.

Anche il Vicepresidente del Senato è rimasto bloccato, chissà se almeno la sua voce sarà ascolta? & continuerà a dire ciò che ha detto ora:" C'è chi non si è occupato della sicurezza dei cittadini!!!" 

A questo punto: i camionisti sono o no compresi nella categoria di cittadini?????

Se i camion si sono intraversati impedendo ai mezzi spargisale,di raggiungere il luogo, dopo giorni e giorni di preavviso non avrebbero dovuto evitare che si formasse quel ghiaccio su cui sono scivolati i camion passando prima?

Per stasera è prevista neve in diverse zone, si ripeterà lo stesso copione???

gisella corradini

Read More →