Archive for Febbraio 8th, 2011

Camion & Favole

Autista salva l'azienda con la lotteria

fabbbio

Colpo grosso per un anonimo (per ora) autista di un'azienda d'autotrasporto francese che era sull'orlo della chiusura: vince dieci milioni di euro alla Lotteria nazionale e con quella cifra rileva l'impresa, salando non solamente il suo posto di lavoro, ma anche quello dei quindici colleghi.

Tutto è cominciato in un paese del Calvados, in Normandia, quando l'autista cinquantenne scoprì, lo scorso 4 settembre, di aver vinto l'ingente somma. Avrebbe potuto vivere di rendita per il resto della vita, ma trent'anni alla guida di un camion lasciano il segno. Così, a gennaio ha deciso d'investire parte della vincita per togliersi una bella soddisfazione: rilevare la sua ex-

fabio l

azienda in fallimento, diventare presidente e perdipiù riassumere il precedente titolare in un ruolo dirigenziale. "Viaggiare in camion è tutta la mia vita e non puoi cambiarla da un giorno all'altro", ha dichiarato il nuovo imprenditore ai giornali francesi, che ammette senza alcun problema che, se necessario, tornerà al volante di un camion. Ma ammonisce che se perderà troppi soldi chiuderà l'azienda. Potrà farlo senza problemi, visto che ha già investito il resto della vincita in attività più sicure dell'autotrasporto. E poi, egli confessa, continua a giocare al lotto, perché non si sa mai…

Tratto da :CAMIONSFERA

 
Read More →