Archive for Aprile 12th, 2011

nella terra dei tulipani

Paolo nei suoi viaggi all'estero ha potuto incontrare alcuni amici e condividere il suo racconto con noi:

"Dato che il mio lavoro mi porta spesso ad eseguire carichi o scarichi in Olanda una sera poco prima di Colonia decido di mandare un messaggio a Josephine per sapere le sue coordinate per poter combinare un incontro. Josephine mi risponde subito che abita tra Venlo e Eindhoven in direzione Rotterdam e proprio lì mi ricordo che c'è l'uscita di Asten con un autohof ben fornito. Le rispondo che il giorno dopo in mattinata avrei caricato a Rotterdam e che nella strada del rientro verso casa avrei fatto tappa ore 11 all'autohof di Asten. Arrivato all'autohof parcheggio il mio camion e mi dirigo verso lo shop dove mi lascio prendre tra tappezzerie e accessori camion. Mentre ero alla cassa che stavo pagando sento un rumore di tacchi avvicinarsi e girando l'occhio chi mi trovo? Josephine che mi saluta urlando il mio nome attirando l'attenzione di tutti i camionari presenti nel negozio! dopo i saluti decidiamo di andare a prendere un caffè dove ci siamo messi a pianificare l'imminente raduno di Assen. Decidiamo di passare alla sua auto che per l'occasione aveva preso la  bandiera delle Lady truck su mie indicazioni e ci siamo incamminati verso il Black Ice dove abbiamo sistemato la bandiera per scattare alcune foto del nostro incontro da pubblicare sul blog.
 


La settimana dopo dovendo entrare ancora in Olanda per caricare gli asparagi mando un messaggio a Stefano dicendogli che alle 20.30 sarei entrato a Venlo chiedendogli se aveva tempo e se veniva caricare con me, lui mi dà l'ok dicendomi che mi avrebbe aspettato all'uscita di Venlo. Esco e mi trovo Stefano che mi scatta subito una foto poi sale sul mio camion e andiamo a caricare. Molto contento dell'incontro mi fa i complimenti per il camion e ci mettiamo a parlare su come sarà il raduno di Assen. Arrivati al posto di carico prendiamo un caffè e mi dà una mano per finir prima di caricare. Appena usciti facciamo ancora altre foto per poi tornare all'uscita di Venlo dove lascio Stefano e proseguire per il mio viaggio verso casa. Per chi non conoscesse Stefano è un ragazzo olandese che abbiamo conosciuto al raduno di Assen tramite Josephine,  lavora alla DAF di Eindhoven, parla benissimo italiano e grazie a lui e Josephine quest'anno alcuni camion italiani entreranno al raduno di Assen.

Un saluto dall'Olanda da Paolo Iceman e Josephine la Pina e Stefano Olanda-Germania BUONA STRADA!!!
 

 

Read More →