Archive for Aprile 30th, 2011

Incontri all'autoparco

Tornando da Milano il sabato mattina mi fermo spesso all'autoparco di Brescia est, ok potrei fare un dritto per Incontri all'autoparcoarrivare a casa, ma dovendo aspettare un carico pronto dopo le 14 a mezzora da Brescia mi conviene prenderla con calma e passare il mio tempo di attesa in relax in un posto super comodo. Due settimane fa ho avuto il piacere di pranzare con Mirko Zapparoli, organizzatore Incontri all'autoparcodel Truck Day Show ovvero uno dei raduni più importanti qui nel nord. Eravamo già in contatto nei giorni precedenti e visto che eravamo in zona abbiamo avuto l'occasione giusta per trovarci e fare quattro chiacchiere davanti a delle ottime specialità bresciane. Naturalmente abbiamo parlato del programma che avrà il raduno e devo dire che sarà veramente eccezzionale! poi chi conosce Incontri all'autoparcoMirko sa che nel suo raduno tutto deve essere perfetto e le cose o le si fanno in grande stile o niente! non posso anticiparvi niente se non che avrà luogo l'11 e il 12 giugno a Mantova: praticamente uscendo dal casello di Mantova nord bisogna proseguire per 3 km fino al PALABAM che sarebbe un centro polifunzionale imponente dove solitamente si tengono concerti, fiere ed eventi sportivi capace quindi di ospitare numerosi camion; inoltre ci saranno delle belle sorprese, ospiti d'eccezzione, espositori, musica e intrattenimento, stand gastronimico, e naturalmente le premiazioni ai mezzi partecipanti. Ecco il volantino:

Il divertimento è assicurato e poi quale migliore occasione per ritrovarsi e far festa in mezzo alle nostre passioni??? ci vediamo quindi l'11 e il 12 Giugno a Mantova!!!!

 

Read More →

Donne & Camion…nel mondo…6

Ciao ladies and gentlemen!!

Rieccomi con l'appuntamento donne e camion!
Torniamo a girare per il mondo!

Il primo video arriva dagli U.S.A., c'è una collega che ne intervista un'altra…
Un buon esercizio per chi deve imparare l'americano riuscire a capire tutto quello che dicono!!!

Poi torniamo in europa… Dal sito della rivista FERNFAHRER questa video con una serie di interviste alle colleghe…ma io il tedesco non lo capisco molto, giusto qualche parola…so solo che si sono incontrate in una stazione di servizio e hanno chiacchierato tra di loro!! Probabilmente dei problemi che incontrano a viaggiare.. Comunque si accettano traduzioni…

Buona strada e buon weekend a tutti! Ciao bbye!!

Read More →

Dal mio diario di bordo – Venerdi 29 aprile 2011 – Uno sfogo…

Stanotte ho dormito sulla corsia di uscita dell'area di servizio Rubicone. Alle nove e venti di sera non c'era già più posto nei parcheggi nelle strisce e nemmeno fuori.
Bella l'Italia che si adegua alle leggi europee sulle soste obbligatorie e le SANZIONA ma non ti fa i parcheggi.
Quando mi sono svegliata, davanti a me c'erano due bilici. Uno era quasi in autostrada. Alla faccia della sicurezza.
E non mi dite: "Dovevi fermarti prima se sai che quell'area di servizio non è tanto grande". Perchè io ho il DIRITTO di sfruttare le mie ore di guida e se mi fermavo prima oggi non avevo ore a sufficienza per arrivare a casa e mi toccava un'altra notte fuori…
No, non è cosi che deve funzionare.
Anche perchè è venerdi e avevo messo in conto la coda che immancabilmente avrei fatto sulla tangenziale Ovest di Milano. Difatti ci sono voluti tre quarti d'ora in più del solito. Eravamo in coda già dalla rampa di svincolo dell'Autosole fino a Settimo…E meno male che ora c'è l'alternativa all'Autolaghi e si può passare da Mesero direzione Malpensa e si recupera qualcosa anche se è più lunga.
No, non è cosi che deve funzionare.
Il "DIRITTO" al riposo giornaliero non deve essere un problema. A volte rinnovano le aree di servizio, stanno chiuse per mesi e quando le riaprono invece di 5 posti per i camion ce ne sono 10 e ti dicono che hanno aumentato i parcheggi del 100%.
Vero. Ma io quando sento dire queste cose mi sento presa un pò per il "c . . o"!!!!
Conosco un'area di servizio in cui entrando  e seguendo la corsia per i camion  ti ritrovavi sotto le pompe del carburante e poi sull'uscita. E i parcheggi? Non ce ne sono!!! WOW!!! Io li non mi fermo più!
Un amico mi dice di non lamentarmi, "Lo sai che è cosi, hai ragione, ma che cosa ci vuoi fare?"
Non lo so, magari parcheggi nuovi? Sono 25 anni che giro e il problema è sempre lo stesso.
E' vero, hanno fatto posti come l'autoparco di Brescia Est, ma sono mosche bianche. Non ne basta uno là!!
Ce ne vorrebbe uno ogni cento chilometri come minimo!!
E per fortuna che in alcune zone ci sono Ristoranti con grandi parcheggi, altrimenti saremmo veramente rovinati!!!
Che il problema sia che i parcheggi per i camion non creano sufficienti introiti a chi li fa? Ho paura di si…
E la sicurezza stradale? Quella in che conto la mettiamo?
Vabbè, buona strada a tutti, scusate lo sfogo… ora arriva la bella stagione e dovremo sgomitare anche con i camper e le auto con roulotte al seguito che occupano i nostri posti…perchè anche per loro non ce ne sono!!! E anche questo non è mica tanto giusto…

Read More →