Archive for Giugno 17th, 2011

Io guido con Manal…

io_guido_con_Manal

Ciao…
volevo scriverne ieri ma ero via… oggi in Arabia Saudita dovrebbe esserci stata la manifestazione delle donne per il diritto alla patente e a poter guidare "personalmente" un'automobile.
Ho scoperto che l'Arabia Saudita è l'unica nazione al mondo che nega questo diritto alle donne….
Pensare cosa sarebbe stata la mia vita senza poter guidare… un pò mi fa rabbrividire!!!
Là le donne devono sempre essere accompagnate da un uomo. Chi è di famiglia ricca  ha l'autista… le altre? Devono chiedere a un parente, un fratello, il marito…
Manal ha infranto questo divieto e messo un video su Youtube che la ritraeva al volante… poi è stata arrestata per questo …e rilasciata dopo NOVE giorni….
Oggi era il grande giorno, quello in cui le donne si dovevano mettere al volante… consigliata la foto del Re e un uomo in auto… perchè non era una manifestazione contro il Re, ma una "semplice" richiesta ad essere ascoltate!!!
Spero che sia andata bene, spero che ottengano questo diritto, da noi è una cosa normale poter guidare… ma provate ad immaginarvi il contrario!!!!
Buona strada a Manal e alle sue "sorelle"!!!

Read More →