Archive for Giugno 22nd, 2011

A tutti i camionisti che non ci sono più

Ecco un video realizzato in occasione di un'intervista radiofonica nel programma "Uomini e camion" di Fabio Montanaro, dove Franco Sette, responsabile del gruppo dei Belli e Budelli, parla del progetto per la creazione del Monumento al camionista. Da tempo sta portando avanti questa iniziativa  in memoria dei colleghi che hanno perso la vita durante il lavoro, dedicando un monumento anche per trasmettere alla gente che lo vedrà, l'importanza del ruolo che ricopre il trasportatore nello svolgere il proprio lavoro, che lo porta lontano dalla propria famiglia con la speranza di poter tornare ad abbracciarla! Massimo rispetto per il camionista! 

Saranno Belli e Budelli,ma sono anche gran Bravi! continuate così!

Read More →

BUONA STRADA a DINO

Ciao  Lady

torno sul blog dopo un periodo d'assenza e avrei voluto scrivere di cose belle… invece ho il magone alla gola perchè non mi vengono le parole per salutare un amico che ci ha sempre incoraggiato e sostenuto. Come l'ultima volta che l'ho visto, in occasione della Sfilata organizzata dall'HTT…

Lo ricordo seduto a tavola che mi parla sorridente, che m'incoraggia a non dar credito a chi giudica perchè guidato da invidia, mi esorta a continuare per la mia strada seguendo la strada del cuore…

Dice che il bello del nostro gruppo sono la nostra semplicità, le nostre facce trasparenti, le nostre emozioni trasmesse e i nostri sorrisi… Elda a rappresentare tutte, con la vitalità e la grinta dei veneti…
 

Mi prende in giro perchè sbadatamente mi sono rovesciata addosso il vassoio con la grigliata e ho macchiato i pantaloni, come una bambina…
Mi racconta di una storia d'amore nata tra due persone per lui importanti… dimostrando tanta sensibilità; ma allo stesso tempo determinato a sostenere un'opinione il momento in cui si presenta un spiacevole  equivoco tra i presenti… e la serata continua… una persona unica, sotto questo aspetto, c'è il momento per i chiarimenti e quello per far festa, mischiarli crea solo confusione e non va bene, dice.
Le rassicurazioni, quando stupite abbiamo aperto una busta con dentro delle banconote per le nostre iniziative, da parte di un camionista che non aveva voluto essere presente:"Non preoccupatevi, ha voluto così, una scelta, si fida e vi ammira!", ma poi si da da fare per farci avere il numero di telefono e possiamo chiamare e ringraziare.

Al momento dei saluti, tante raccomandazioni e un arrivederci ad Agosto… ma non ci rivedremo, purtroppo, ogni volta manca qualcuno…
Vorrei parlare di lui, come persona, come uomo che ha vissuto la sua vita nel mondo dell'autotrasporto, ma non so praticamente nulla, se non qualche episodio raccontato ai raduni… Vorrei poter dire tante cose, invece mi viene solo in mente quando parlava delle persone che erano venute a mancare dalla ditta con la voce tremante…
Anche a questo servono queste pagine, a non far sentire che trema la voce…a salutare da kilometri di distanza chi ha condiviso momenti di spensieratezza, ad abbracciare virtualmente chi gli ha voluto bene, chi ha lavorato con lui e magari ci ha anche discusso, ma ora è triste… perchè per tanti, ROMAGNA  trasporti è sinonimo di famiglia, e come tale vive il dolore… L'ha portato via una strada in quello che doveva essere un momento di gioia… ma sarà sempre con noi, con  il suo sorriso e la sua imponente voce…

Ovunque tu sia ora… BUONA STRADA DINO
 

Read More →

C'è posta per noi – 29

 Ciao io sono Luciano 64 un invalido ma grande appassionato di camion dall’età di 3 anni, e non in cerca di cose tramontostrane, felicemente sposato !!!!!!!
Per problemi fisici non ho mai potuto coronare il mio piu' grande sogno,il camionista .

Circa un' anno fa ho preso un pc usato è ho cominciato a cercare qualcosa sui camion,NIENTE,poi navigando su youtube,ho visto dei video di CHIODO, ci siamo contattati, mi sono iscritto al blog,cosi che ho conosciuto il blog di BUONA STRADA , per prima ho conosciuto via web e di persona GISY, una persona eccezzionale e con tanta grinta di vivere,instancabile,mi ha aiutato nei momenti difficili (e lei sa a cosa mi riferisco)poi ho conosciuto MONY,una persona straordinaria,sempre pronta al dialogo,in lei trovo i miei stessi pensieri e ideali della vita, Poi c'è RO abbiamo avuto solo messaggi via web ma sento che una persona sincera e genuina,una di cui ti puoi fidare.

Poi ho conosciuto altre LADY TRUCK solo di sfuggita via web,io sono un grosso vostro sostenitore,anche perchè ftte un lavoro che definito maschile,io guardo sempre con assiduità il vostro blg.Siete uniche,Quest'anno mi prenoto sin d'ora ,io e mia moglie per il pranzo di fine anno delle LADY TRUCK,SPERANDO DI TUTTO CUORE DI CONOSCERVI TUTTE ,ACCETTATEMI !!!!!!!!!!!

Read More →