Archive for Agosto 26th, 2011

Ma che bel divieto…

Ciao…
Oggi, dalle 16.00 alle 24.00 è in vigore uno dei divieti aggiuntivi alla circolazione dei mezzi pesanti voluti dalla Codacons, che ha fatto (e vinto) ricorso al TAR del Lazio per ottenerli….
Io sono a casa, oggi ho fatto poco, due prese in zona e sono rientrata… ma non a tutti è andata altrettanto bene.
Ho un amico fermo in autogrill sulla Piacenza – Torino dalle 16 e un pò di oggi, dire che è incazzato nero è dire poco… E' fuori da lunedi ed ora è fermo a meno di due ore dalla scuderia…
"Per che cosa?" mi chiede… "Per ammirare il panorama di un'autostrada deserta?"…

Voglio ridere...per non piangere...
Non so cosa rispondergli, io sono la prima che detesta questa forma di mancanza di rispetto nei nostri confronti, sono la prima che pensa che ci trattano sempre come cittadini e lavoratori di serie B…
"Ma sei sicura che c'è sto divieto ? Vedo diversi camion passare…"
"Avranno i permessi – rispondo – oppure se ne fregano e a casa ci vanno lo stesso… a loro rischio e pericolo…"
"Fanno bene.." mi dice sconsolato… "Non è giusto che per permettere alla gente di andare e venire dalle vacanze ci dobbiamo andare di mezzo sempre noi! Vuoi andare in ferie in auto? Sai che sulla strada ci sono anche i camion e ti adegui!!!" .. è veramente incazzato, ma ha ragione.
Se la mobilità è un diritto, lo deve essere per tutti!!! Siamo veramente stufi di tutti questi pregiudizi, siamo veramente stufi di tutte queste leggi CONTRO di noi, di essere sempre additati come i cattivi della strada… di vederci il nostro tempo, la nostra vita rubata, tutte queste ore sprecate sono ore che non tornano più… ma provate a tenerceli gli automobilisti fermi otto ore per far viaggiare solo i camion e sentire cosa dicono!!!
E' una cosa allucinante…non ho più parole, solo un senso di disgusto per questa nostra società…

Read More →

Buon compleanno Paolo!!!!

Ciao a tutti!

Oggi gli auguri di buon compleanno sono tutti per Paolo!!!!
Un amico, collega, sostenitore del nostro gruppo fin dall'inizio, autista d'autobus sempre on the road (infatti anche oggi è a "scaricare" in Romagna il suo carico di passeggeri ) , appassionato di camion, soprattutto Stralis, di viaggi, simpatico, sempre sorridente,  ve lo ricordate?
Viene sempre al nostro pranzo a dicembre: in questa foto è con un altro nostro grande amico, Gianni!

031 Gianni e Paolo

E allora come non mandargli – per una volta – un AUTOBUS carico di AUGURI di BUON COMPLEANNO??!!??    

Buon compleanno Paolo!!!!

AUGURI PAOLO, BUONA STRADA E OCCHIOVIVO SEMPRE!!!!

Read More →