Archive for Ottobre, 2014

Ouvriers du bitume

Una ragazza che canta la passione… routiers!!!

Carinissima!!!

 

Read More →

Ricordando il Truckstar Festival Assen!

ciao a tutti

stavo scorrendo l’album delle foto fatte ai vari raduni a cui ho partecipato…. quanti ricordi! ma il raduno che mi è sempre stato nel cuore è quello di Assen! l’emozione che ti trasmette la terra dei tulipani è unica! poi l’ultima volta ho portato con me Tania e ci siamo divertite come matte! voglio condividere con voi alcuni scatti dell’evento, ovvero il lato rosa della festa!

lo scania di Sigrid... ci siamo conosciute al raduno di Misano, è stato un piacere rivederla :-)

lo scania di Sigrid… ci siamo conosciute al raduno di Misano, è stato un piacere rivederla 🙂

questo scania lo guida una giovanissima lady truck!

questo scania lo guida una giovanissima lady truck!

Tania e Cynthia

Tania e Cynthia

io Tania Cynthia e Deborah

io Tania Cynthia e Deborah

Ecco la nostra postazione!

Ecco la nostra postazione!

Josephine Tania e Marielle

Josephine Tania e Marielle

Josephine io e Gera

Josephine io e Gera

ecco la nostra squadra al completo! lady truck on tour!

sopra da sx: Renate Rò (io) Marielle Cynthia Maike
sotto da sx: Tania Josephine Gera Rionne

Lady truck on tour :-D

Lato B 😀

Arrivederci Olanda!!!!

Arrivederci Olanda!!!!

Read More →

Lady Truck… dal mondo….

Torno a proporvi video di colleghe dai quattro angoli del pianeta!!!

Perché la passione per i camion non ha confini, non conosce latitudini e unisce tutte le lady truck of the world!!

Comincio dall’Africa….

 

Poi in Asia…

…e in Australia…

Tanti modi di essere camioniste… tutte orgogliose di esserlo… buona visione!!!

Read More →

Buon compleanno blog!!!

Sette anni, sette anni da quando per la prima volta ci siamo augurate buona strada in questo blog!!!

Buona strada Lady truck driver team-

Si potrebbe dire che il tempo vola, ma non è cosi, sette anni sono stati lunghi a passare e da queste pagine sono passate tante parole, tante emozioni, tanti racconti di vita, tante foto di sorrisi,  a volte anche pensieri tristi, perché la vita non è tutta rosa e fiori, tante storie di crisi, di questa crisi che sembra voglia affossare sempre di più il mondo dell’autotrasporto, tramite queste pagine ci siamo incontrate, conosciute, alcune di noi hanno mantenuto legami che durano nel tempo, altre si sono perse lungo le strade della vita.

Ultimamente non scriviamo più tanto, altre cose hanno sostituito un po’ quello che rappresentava all’inizio questo blog, per molti/e è più facile comunicare attraverso i social, ma qui manteniamo nel tempo la memoria di come è nato il nostro gruppo, del percorso che ha fatto, di quello che è stato e continua ad essere. Un gruppo di amiche col camion nel cuore, senza differenze, senza discriminazioni per il mezzo che si porta o i chilometri che si fanno o i sogni che si inseguono. Un camion nel cuore e la voglia di sorridersi quando ci troviamo da qualche parte… potrebbe sembrare poco, invece è tantissimo!

Buona strada a tutte le Lady Truck, a tutti i nostri amici che ci hanno sostenuto e al nostro Blog, il nostro Truck Stop virtuale che continua a tenerci compagnia nel corso degli anni che passano!!!

Un abbraccio a tutti!!!!

Read More →

Questo weekend tutti a Monza!!!

Questo week end tutti a Monza al Truck Emotion!

Di tutto e di più! 

Raduno, giro in pista, prove dei camion, ecc, ecc!!

Per tutti gli appassionati un appuntamento da non perdere!!!

10255093_787642807959421_7428314929357792341_o

Per tutte le info   http://www.truckemotion.it/

Buon weekend a tutti!!!

 

Read More →

Eh già, siamo ancora qua!

Gisytruck mi ha chiesto di pubblicare per lei!!!!

Buona strada Lady truck driver team-

Son passati gli anni, esattamente sette e con una canzone del Vasco nazionale si può riassumere tutta la storia di queste pagine, del blog che abolisce le distanze tra le lady e chi vuol tenersi in contatto, che vuol presentarsi e/o imparare a conoscerci…

Sono successe tante cose, conosciuto tante persone, abbiamo tratto molti insegnamenti dagli avvenimenti e il percorso continua, la nostra BUONA STRADA non s’interrompe, prosegue come un viaggio col camion… come la nostra professione, sempre più difficile ma che sempre richiede impegno e passione, che sempre di più subisce gli effetti di una crisi che fummo i primi a manifestare e da cui saremo gli ultimi ad uscire…

f5d07dec69ee9b8fb0396c473af5131dSe è vero che tutto viene trasportato è altrettanto vero che il Ministero dei Trasporti in Italia è l’unico che non ha cambiato Autista col cambio di Governo, non fa parte delle aspirazioni dei nuovi politici… dal 2007 sono moltiplicate le problematiche e le varie cause ad affossare il settore e chi ci dovrebbe aiutare non ha nessuna idea di come funziona ora e di come poter migliorare…

La demotivazione generale ha coinvolto tutte noi e le priorità sono di sopravvivere fino a momenti migliori, nel frattempo c’è chi perde il Lavoro, chi in arretrato con gli stipendi, chi costretto a chiudere l’azienda e chi si priva di ogni cosa per poter continuare a stipendiare i dipendenti e qui su queste pagine abbiamo tralasciato, fino ad ora, di scrivere nei dettagli perché è nato con lo scopo di socializzare e creare un filo conduttore tra le donne che amano i camion, pagine da sfogliare per trovare un momento di serenità in un attimo di pausa, magari in un orario in cui le altre guidano o dormono e noi siamo in attesa del carico.

707e4cf7e6c3589bdcf6c399b7460d25mediumRipensando alle osservazioni che ci son state fatte non mi vengono in mente per prime le persone che ci hanno elogiato e ringraziato, che non sono poche, forse per il mio pessimismo, risaltano i vari:  voi dovete dire… perché non fate… sbagliate a non fare o dire… il problema è che è più facile dire che fare e chi ci criticava poi in realtà faceva ancor meno e così abbiam smesso di scrivere qui cosa abbiamo realizzato nel tempo, tanto chi ha collaborato lo sa per altre vie e chi deve sempre e solo criticare non ha elementi e se non gli va bene è un problema suo.

Aspettando che si riprenda l’economia e il nostro settore torni ad essere a misura d’uomo… Anzi d’Autista continueremo a scrivere i nostri pensieri..

Anno 2007 - Lady truck al raduno di Collecchio

Anno 2007 – Lady truck al raduno di Collecchio

Voglio salutare tutte le persone positive, che ci hanno dato fiducia, affetto e amicizia… quelle persone che silenziosamente aprono il blog periodicamente e si mettono per un momento sulla nostra Strada, voglio ringraziare tutte le Lady che espongono la Targa fucsia con orgoglio e che si sorridono quando ne avvistano un’altra fucsia o blu/fans che sia;

nel frattempo Auguro BUONA STRADA A TUTTE/I !!!

f52286edb2aad960a90b067cf5e45a12medium

Read More →

Un altro raduno per questo week end!!!

La stagione dei raduni volge ormai al termine, ma per chi ha tempo e voglia, questo week end ci sarà il raduno dell’HIGHWAY  TRUCK  TEAM a Jesolo!

Come sempre, buon divertimento a tutti i partecipanti!!!

 

Raduno Highway 4 10 2014 rid

Read More →