Archive for Gennaio 1st, 2021

Adesivi per gli “angoli morti” in Francia

Da oggi, come regalo di Capodanno, sono obbligatori su tutti i mezzi superiori a 3,5 ton che circolano in Francia. Quindi non solo sui camion e i bus  francesi… e se non ce li hai ti sanzionano.

La mia domanda è: ma se un domani, mettiamo l’Italia, mettiamo la Germania, mettiamo tutte le nazioni della UE, decidessero di renderli obbligatori anche nel proprio paese, la dicitura non sarebbe più “Angles mort”, sarebbe, giustamente nella propria lingua nazionale…. cosa facciamo?  Tappezziamo le cabine con adesivi in tutte le lingue delle nazioni che attraversiamo? Oppure ognuno lo mette nella propria e quando varca il confine spera in bene? Ma l’Europa Unita dov’è? Se si fa una regola per la sicurezza deve essere uguale per tutti o no?  E comunque non te li regalano… Gli autotrasportatori  francesi hanno protestato ma non è servito a niente.

Vi metto qualche link di articoli su riviste di settore che trattano l’argomento, per approfondire…e per capire come applicarli…

https://www.vadoetornoweb.com/francia-lautotrasporto-protesta-sugli-adesivi-obbligatori-per-angoli-ciechi/

https://www.vadoetornoweb.com/angoli-ciechi-camion-la-segnalazione-obbligatoria-in-francia-sara-in-vigore-dal-1-gennaio-2021/

https://www.trasportoeuropa.it/notizie/autotrasporto/obbligo-in-francia-di-segnalare-angoli-ciechi-camion/

https://autistiprofessionisti.com/threads/francia-nuova-segnalazione-obbligatoria-per-camion-e-bus.7811/

https://vitricambi.com/francia-da-gennaio-nuova-segnaletica-obbligatoria/

E il video di un collega previdente!

 

Buon anno nuovo e buona strada sempre!

Read More →