Archive for Marzo 13th, 2021

Camioniste scrittrici!

 

 

Sono sempre curiosa per tutto quello che riguarda il variegato mondo dell’autotrasporto, soprattutto nel lato “rosa” della professione. Negli ultimi mesi ho già recensito alcuni libri scritti da colleghe o con loro protagoniste. Oggi ve ne voglio presentare altri due che ho appena ricevuto (grazie a mio fratello che mi supporta negli acquisti on line in cui io sono negata!).

 

 

 

Il primo è stato scritto dalla camionista più famosa in Europa, lo è perchè oltre ad essere una brava camionista ha un canale You Tube, è  molto social e molto bella. Avrete già capito che sto parlando di Iwona Blecharczyk, il libro si intitola “Trucking girl” e purtroppo (per me) è scritto in polacco, la sua lingua madre. Per leggerlo mi dovrò affidare al traduttore di google, ma sarà una faccenda lunga! Sono più di 300 pagine! Per fortuna ci sono anche tante fotografie dei suoi viaggi e non solo.

 

 

 

Il secondo è di un’altra giovane camionista, questa volta americana. Lei si chiama Debra Fuseini, ha anche lei un canale You Tube (Skimp Dee) e in questo video parla del suo libro:  https://www.youtube.com/watch?v=hGq5kP5HRuo 

Il titolo è “Trucking is a man’s job… Says who?

Credo che ci metterò meno a leggerlo, è più corto e un pò di inglese lo “mastico”… è un pò una guida al mondo del “trucking” negli USA, visto con gli occhi di una donna.

 

 

Ora non mi resta che cominciare…. non prima però di aver ringraziato le colleghe per aver dedicato parte del loro tempo libero alla scrittura!

Buon fine settimana a tutte e tutti e buona strada sempre!

 

Read More →

Un MAN speciale!!!

 

Questo video è in tedesco, ma è davvero speciale!!!

La nota casa costruttrice di veicoli industriali MAN, ha creato un WOMAN in occasione della festa della donna! Spettacolo!!!

Buona visione e buona strada sempre:

 

Read More →