Archive for Giugno 26th, 2021

Diesel & Rossetto

Diesel & Rossetto, tradotto in italiano, è l’autobiografia della collega svedese, Cathie Sandberg, che ho la fortuna di conoscere attraverso i social. Siamo amiche ormai da diversi anni, adoro seguire i suoi viaggi nella bellissima Svezia, e non mancano le foto e le storie dei suoi viaggi oltre confine di quando aveva appena iniziato,  una veterana che ancora oggi non potrebbe mai scendere dal suo bilico!

qualche giorno fa mi ha fatto una splendida sorpresa… mi ha inviato il suo libro con tanto di dedica! certo è in lingua svedese, ma sono sicura che riuscirò a tradurlo perchè non voglio perdere nessuna parola, nessun capitolo! riporto qui la descrizione del libro che appare nel retro della copertina:

“Tra il 1986 e il 1992, Catherine Sandberg ha affrontato miglia e miglia sulle strade dell’Europa orientale con il suo camion. Diesel & Rossetto racconta di come sia riuscita a risolvere i suoi problemi sorti lungo le strade senza telefono o radiocomunicazione, di come la polizia in Turchia le abbia baciato la mano, di come in Albania fosse disseminata di sassi, di come lei in Grecia è riuscita a scontrarsi con una barca e di come lei in Jugoslavia ha fatto chiudere un’intera fabbrica per poter scaricare. Unisciti a lei in viaggi emozionanti, ricchi di eventi e indimenticabili.”

 

Grazie Cathie, ti stimo tanto e spero un giorno di conoscerti di persona! 🙂

 

 

Read More →

3° TRUCK FESTIVAL VALSASSINA

per gli appassionati di camionraduni ecco un evento da non perdere!

 

 

 

 

 

 

Read More →