4 commenti

Amica radio…

Ciao a tutte/i,

tempo fa in un commento rivolto a un post di Mony Francesco scriveva…

"Ho notato il riferimento alla radio. Penso sia un’insostituibile compagna per chi trascorre tante ore al volante.  Un giorno mi piacerebbe che parlaste più in dettaglio del vostro rapporto con la radio. Quali sono le vostre emittenti preferite, se prediligete la musica, l’informazione, i dibattiti, l’intrattenimento spiritoso, il coinvolgimento degli ascoltatori…."


Ebbene cosa ascoltate quando guidate x ore e ore? quali sono i vostri programmi preferiti oppure che genere di musica ascoltate?

Personalmente nn ascolto molto la radio, diciamo che adoro ascoltarla di notte xchè ci sono canzoni + belle rispetto a quelle trasmesse di giorno che sono + commerciali, ripetitive e continuamente interrotte da spot pubblicitari. La domenica sera quando viaggio mi piace seguire il programma di Lupo solitario  di cui ne parlai tempo fa, va in onda ogni domenica notte da mezzanotte alle 1, suo Radio due, un programma molto ben curato, ascoltare x credere! altrimenti ho sempre la radio sintonizzata su Radio Virgin che trasmette musica rock a 360 gradi, altrimenti passo a stazioni locali come Radio Tirol o Sud Tirol Ein che anche quì trasmettono buona musica. x il resto ho sempre con me il porta cd che pesa nn so come da quanto è imbottito: cd di gruppi x lo + stranieri e ovviamente genere rock, metal, glam, country, celtico, musica che mi dà energia e mi rende attiva x tutto il viaggio. E ora tocca a voi dire la vostra! ciaoooo

About The Author

4 Comments

  1. fabiofabiofabio ha detto:

    Io ascolto giorno e notte ISORADIO. Chi sale con me dice che è insopportabile sentire lo stesso TG ogni mezz’ora, ma non so perchè a me piace ascoltarla. Inoltre le notizie sul traffico preferisco sentirle qui che sul cb,anche se più imprecise, per poi accendere il cb nelle zone vicine agli incidenti. Uniche parentesi sono DEEJAY CHIAMA ITALIA (radio deejay dalle 9 alle 12 e in replica dalle 4 alle 6) e, quando c’è, VIVA RADIO DUE (vari orari, radio2)

  2. ironduckmoni ha detto:

    Ciao Rò, io avevo già risposto a Fra, ma mi voglio ripetere!! Al primo posto Radio DJ, soprattutto Linus e Nicola e quando c’è Fabio Volo. Poi Isoradio per motivi “tecnici”, per riuscire a schivare per tempo le varie colonne..solo che in tanti posti non si sente…quando son triste Radio Italia anni 60, perchè a me la musica italiana piace e li tante volte risento vecchie canzoni di quando ero ragazzina…In sottofondo cmq sempre il CB, mi è stato veramente utile tante volte che non riesco a farne a meno.

    Ciao e buona strada se stasera parti!

    Moni.

  3. SimonaeGuido ha detto:

    Ciao Rò, io invece fissa su 105 dalle 6 alle 10 anche se il programma “tutto esaurito” è dalle 7 alle 10, poi dalle 10 alle 12 Radio Studio più. Durante il rest della giornata, non mi vergogno, giro tra Radio Italia e Radio Italia anni 60. Io e Guido ci facciao certe cantate…

  4. gisytruck ha detto:

    Ciao Rò

    quando facevo il Sud avevo uno stereo di “grido”, con relativo caricatore da 10 CD e telecomando, ogni viaggio cambiavo 5 o 6 cd, lasciando sempre quelli dei Nomadi e alternavo le immersioni di RADIOSUBASIO e ISORADIO all’ascolto degli stessi per tutto il viaggio… Morto definitivamente quello, ne ho messo uno di buona marca ma semplicissimo, il viaggio è molto più corto…; Ora passo molto tempo al telefono e a volte mi perdo gli appuntamenti quotidiani con le trasmissioni che mi prefiggo di ascoltare… ma quante Radio ci saranno????, ogni tanto ne trovo una nuova… potrei compilare una lista lunghissima riflettendo un pò… In realtà è sempre una buona compagnia e se non sei in una zona “coperta” puoi cercare la musica che preferisci in quel momento… Buona Strada alla RADIO che ci tiene Buona Compagnia!!!

Leave A Reply