9 commenti

Aspettando la pioggia…

Ciao… rieccomi qui a scrivere.

Ho appena terminato una lunga telefonata con la Mony, ci stiamo sentendo spesso in questi giorni, per fortuna che almeno lei si ricorda che esisto…e mi tira un po su di morale facendomi scordare per un po i cattivi pensieri e problemi vari che mi passano per la mente… Le mie "amiche"  sono letteralmente scomparse  da quest’estate lasciandomi sola..e pensare che io per loro correvo sempre a qualunque ora…mi serve di lezione per la prossima volta!..
Mentre stavamo parlando, li da lei ha iniziato a diluviare… so che sembrerò matta ma a me la pioggia piace da morire, mi rimette di buon umore. Qui sono settimane che le previsioni annunciano temporali e non ci azzeccano mai…anche oggi, le nuvolette ci sono ma niente da fare, non piove.
26092009144
Nell’attesa che qualche nuvola "buona" si decida ad arrivare…almeno la nuvoletta di Fantozzi!…vi aggiorno sulle ultime. Niente di speciale però.

Sono sempre a casa in infortunio, dall’incidente del 24 luglio, ancora problemi alla caviglia, pare mi abbiano tolto il gesso troppo presto, così altri esami da fare, terapie, e il male che non passa….
Come se non bastasse mi giungono voci poco rassicuranti dalla ditta, sembra infatti che il capo si sia "incavolato" parecchio per questi prolungamenti dell’infortunio e stando a quanto si dice c’è aria di licenziamento….  non mi stupisce, è dallo scorso anno che tentano in tutti i modi di farmi andar via…semplicemente  perchè sono una donna, l’unica della ditta a fare un lavoro da uomo, e lo faccio anche bene..forse troppo e a "qualcuno" da fastidio, l’orgoglio maschile rode dalla rabbia! Non avete idea di quel che mi fanno passare per convincermi a licenziarmi, ma  un altro posto non cel’ho è quindi per adesso devo resistere…

Vi avevo accennato alcune settimane fa del concorso per guidare gli autobus. Ovviamente è andata male, perchè? boh! so solo che mi hanno telefonato comunicandomi che non avevo raggiunto il punteggio sufficiente ad entrare in graduatoria…ma quale doveva essere questo punteggio?? e qual’è quello che ho ottenuto???…mah! non è dato saperlo… d’altra parte l’azienda è privata e non avrebbero neanche avuto l’obbligo di fare un concorso pubblico, quindi neanche quello di dare troppe spiegazioni. Ci sono tante cose che non mi quadrano, ma se faccio casini poi finisce che la prossima volta non posso partecipare…siamo in italia, le cose funzionano così, e io "santi in paradiso" non ne ho.
Ci sono rimasta parecchio male, più che altro perchè ci speravo, era l’unico modo per tornare a guidare…e lasciare quel maledettissimo lavoro di magazziniera-cellista….
Purtroppo in questa provincia, Imperia, per una donna anche se con esperienza non c’è modo di essere assunta come autista. Ricordo ancora quando cercavo e mi presentavo per i colloqui: "ma come, una donna che guida il camion?…." con seguito di risatine e battutine ironiche..oppure quando rispondevano ai miei annunci: " ma…lei è una donna??…ci scusi, abbiamo sbagliato…"  . E’ vero che c’è la crisi del settore, ma qui più che altro è che il maschilismo regna sovrano! … Qualcuno conosce una ditta in questa zona disposta ad assumermi?? …. non credo che ci sia…. Mi sa che alla fine, come dico sempre, l’unico modo per tornare a guidare è trovare il fidanzato camionista, così si va in coppia….qualcuno libero???…!!!!

11092009117Ho appena visto le previsioni in tv…una diversa dall’altra come sempre!…ma il mio micio si sta passando le orecchie!..annuncio di pioggia!…di solito ci azzecca! 
Quindi smetto di stressarvi e corro a prendere  l’ombrello
vi saluto!…e se da voi piove dite alle nuvole di venire qui da me!!!….

Buon weekend e buona strada a tutti!!!

monyniao

About The Author

9 Comments

  1. gisytruck ha detto:

    Ciao Mony
    bentornata, qui da me ci sono le nuvole minacciose e le sposterei volentieri,dalla tua parte, almeno per domani che c’è la Fiera di Sassuolo; Per quanto riguarda le amiche "scomparse", sono solidale, per fortuna le mie non sono tutte così e ogni tanto si riesce a ritagliare il tempo per una pizza o una bella chiacchierata sul divano o in viaggio per nessuna meta in macchina… poche pretese, solo compagnia. Per il lavoro musica stridente anche qui, la ditta per cui lavoro dall’inizio della mia avventura su gomma, chiude definitivamente e lascia a casa tutti i dipendenti, i fornitori è già tanto se riscuoteranno tutto il dovuto… Guidare poi è sempre più difficile, oltre il fatto che ci sono un sacco di pazzi in giro, devi fare i conti con il tuo sonno, che non rispetta l’orario imposto dal codice… Detto ciò, Non Mollare Mai!!! Per il ragazzo camionista… ce ne sono in giro un sacco… saranno mica tutti st…zi…
    BUONA STRADA!!!

  2. Diamante65 ha detto:

    Ciao …qui da mè si stanno consumando gli ultimi scampoli della vendemmia 2009.Se un solo contadino avrebbe letto il post di Monica, l avrebbe " fucilata" sul posto ! ….Ditte di trasporto che chiudono, donne che non trovano lavoro come autisti, concorsi publici "truccati",siamo a Napoli, o ogni mondo è paese ?!…E se cosi fosse non vi sembra questo il momento di dirare fuori un pò di sano ottimismo,e buttare l occhio "oltre la siepe" ,consapevoli del fatto che "Adda passà a Nuttata"
    (arriveranno tempi migliori). !!!…
    LUIGI…

  3. ironduckmoni ha detto:

    Ciao Mony…si ieri poi ha piovuto, e anche tanto…proprio mentre dovevo far gasolio…cosi mi son presa una bella lavata….ma dopo la pioggia torna sempre il sereno…tornerà il sereno anche nella tua vita? Cominceranno le cose a girarti un pò meglio? Io spero sempre di si!!!! Spero sempre quando ti telefono di sentirmi dire che finalmente hai trovato un volante da far girare, un cassone da caricare e scaricare…perchè deve essere sempre cosi difficile per una ragazza trovare un posto su un camion? Spero sempre che qualcuno ti dia la fiducia che meriti, e poi l’esperienza non ti manca, è vero che c’è la crisi, ma è anche vero che il maschilismo nel nostro settore continua a farla da padrone….Un moroso camionista cme soluzione?? Perchè no? Non sarebbe male come idea!!! 🙂 🙂
    Che bello il tuo micione!! Un salutone e un abbraccio, ciao a presto!! Buona strada sempre, per la vita!!

  4. anonimo ha detto:

    Ciao Mony, guarda avanti sempre !!! non ti fermare a pensare chi c’e’ e chi non c’e’ , sarebbe troppo facile avere sempre qualcuno vicino e che le cose andassero sempre bene…
    I veri problemi sono solamente la salute !! tutto resto si sistema,
    I momenti difficili sono e devono essere i momenti in cui bisogna rafforzare il carattere e tirare fuori le pal….e,
    Guarda avanti e si sempre forte vedrai che le cose si sistemano!!! se sei sincera e leale non devi aver paura di nessuno, ti auguro tanta tanta Buonastrada !!!!!
    Franco B&B

  5. anonimo ha detto:

    Purtroppo in tante ditte private, il dipendente che è assente per malattia o infortunio, viene trattato come se tutto ciò fosse una colpa, quando non è così; il mondo del lavoro, talvolta, è proprio incivile.
    Per i concorsi bisogna insistere, e prima o poi si riesce ad ottenere il posto.
    Ti saluto e mando una carezza al micio.
    Buona strada.
    Marino

  6. chiodovideo ha detto:

    Ciao mony,prova a fare la danza della pioggia,ah ah ah ah,vedrai che prima o poi pioverà così ti tornerà il buon umore,anche a me piace molto la pioggia. Per il lavoro non abbatterti non mollare e ogni volta che bussi ad una porta cerca di essere decisa,prova a cercare in un’altra regione dove la mentalità è più aperta di quella dei liguri,te lo dico perchè io sto a genova e lo sò,magari l’emilia romagna, qualche ditta che fà la Francia bassa così riesci,qualche volta, a passare da casa !

  7. anonimo ha detto:

    ciao Mony…donna autista???sei matto?? io nn so più a ki chiedere anke se hai 13 anni di esperienza nn gliene frega un …a nessuno …l’ultimo colloquio…mi dovevo far prestare un permesso di soggiorno perchè assumono solo extra..parole loro,le costano meno…viva l’ITALIAAA…ora domani ne ho altri 2 posti da girare e se nn va bene comincio a rubare tanto se sei a posto nn sopravvivi..scusate lo sfogo ma nn so più ke fare..un baci8 a tutti e tutte e BUONA STRADA!!! CIAO
    Dany67

  8. giannimille ha detto:

    Ciao Mony, parli di amiche che nn si ricordono che esisti, ma purtroppo è quando ne avresti bisogno che nn ci sono; cerca però di nn cadere in depressione ed essere positiva, nn sempre le cose vanno per il verso giusto, ma un po di fortuna prima o poi arriva a tutti. Il lavoro in questo periodo stà mancando un po a tutti, in qualsiasi tipologia; <<donna autista>> è un argomento che ancora molti nn vogliono affrontare, certe mentalità sono dure a morire!  Al concorso nn sei entrata in graduatoria, però nn mollare, edesso sai già come funziona e la prossima volta andrà meglio;  il punteggio dei concorsi è basato sui trentesimi, perciò almeno 18/30, per entrare in graduatoria, poi dipende da quante persone devono assumere, però se arrivi a questo punteggio almeno sei in lista. 
    Un caro e sicero saluto.  Gianni 

  9. MonyMiao ha detto:

    Heila! quanti commenti, non me lo aspettavo! grazie a tutti x l’incoraggiamento a pensare positivo aspettando tempi migliori…speriamo xche vedo che più vado avanti e più la vedo nera… l’unica cosa qui che continua a non essere nero è il cielo! quella sera  poi ha piovuto qualche ora: micio-meteo ci azzecca sempre!!..
    X il concorso riproverò, tra chi sa quanto, xò tanto senza "calcione" è difficile, le cose vanno così, si è sempre saputo… X ora vi saluto!
    Un bacione a tutti!

Leave A Reply