7 commenti

Auguri a tutte le mamme!!!

Ciao a tutte/i

so che molte di voi non hanno più la mamma, altre che non hanno più rapporti o se ce li hanno non032_Gisy_e_Romy sono buoni, per questo motivo non sapevo se scrivere, non volevo mortificare nessuno, ma alla fine ho deciso che sapere che esistono ancora buoni sentimenti e chi ci crede non poteva offendere nessuno, anzi fa sperare nel futuro… Mia mamma è stata una colonna portante per me quando ho intrapreso questa professione, molte incombenze sono ricadute su di lei, tuttora quando mi allontano da casa è lei a gestire ciò che succede in mia assenza, non si lamenta quasi mai e rose 3io non posso che ringraziarla di tutto… La sorpresa però è venuta da Romy, con le sue mani ha incartato un regalo che mi ha consegnato appena sveglia, un deodorante per il camion con le sembianze di Titty, la mia passione… accompagnato da un biglietto con una sua frase… mi sono commossa… non lo pubblico perchè non sono sicura le farebbe piacere, è molto riservata. Settimana scorsa mi aveva regalato un "musone" trovato in una bancarella di giocattoli, senza motivazione, solo perchè sapeva mi sarebbe piaciuto, sono quei piccoli gesti che ti riempono il cuore e ti accompagnano nei viaggi in solitudine notturna… Le mamme di molte di noi sono preziose per i loro punti di vista diversi dai nostri, per la loro presenza costante, perchè anche se sbagliamo, continuano a volerci bene senza giudicarci e quando avranno bisogno ci faremo in quattro pur di essere presenti e ricambiare ciò che ci hanno donato negli anni, proprio come loro ci hanno insegnato…

Buona strada a tutte le Mamme e a tutte Voi!!!

About The Author

7 Comments

  1. Misteriosa ha detto:

    Anch’io sono molto legata a mia mamma, viaggia spesso con me, mi aiuta quando ho bisogno, è una roccia e la ammiro tanto.

  2. millybar63 ha detto:

    Tanti Auguri a mamma Giuditta, che sopporta una figlia scapestrata come me!!! Non sopporta il lavoro che faccio, ma sa che a me piace e allora non si lamenta più!!! Se non ci fosse bisognerebbe inventarla!!! Auguri Mamma!!! Milly

  3. ironduckmoni ha detto:

    Ciao Mà…lo so che non leggerai mai queste parole perchè dici che sei vecchia per queste cose…ma gli auguri te li faccio anche qui, soprattutto perchè oggi è il tuo compleanno!!! Non diciamo l’età, ma arrivarci come te! Un abbraccio a tutte le mamme del mondo e alla mia in particolare!

    Auguri!

    Buona strada!

    Moni.

  4. alessandrodue ha detto:

    Anche se non legge questi commenti.

    TANTI AUGURI alla mamma di Moni

  5. gisytruck ha detto:

    Anche la mia mamma Ines non leggerà mai queste parole, ma merita davvero un riconoscimento per tutto ciò che mi permette di fare, occupandosi lei di ciò che io tralascio… la sua disponibilità e tutto il resto… AUGURI!!!

  6. alessandrodue ha detto:

    Auguri alla mamma di Gisy.

    Davvero queste Mamme sono straordinarie, instancabili e sempre pronte ad aiutare Figli e Nipoti.

    Un saluto a tutti

    Ale.

  7. gisytruck ha detto:

    Grazie Ale… la mia mamma è una di quelle che hanno vissuto la famiglia come unico scopo della loro vita, sempre e comunque a dispetto delle avversità che hanno incontrato… una vera e propria dedizione… mettendo in secondo piano le passioni e l’individualità… ma non ha allevato noi allo stesso modo, riconoscendo che non fosse completamente giusto… Ha cercato d’insegnarci ad essere coerenti nelle nostre scelte e ad amare e rispettare la famiglia, ma senza annullare se stessi… Devo ringraziarla di aver saputo essere equilibrata nonostante la sua cultura… Ciao Ale e BUONA STRADA!!!

Leave A Reply