9 commenti

Buon compleanno blog…

Ciao.

Oggi il blog compie un anno, giusto giusto un anno

Un anno pieno di parole, ricordi, fotografie, fatti e misfatti, racconti di raduni e di vita e di viaggi, di opinioni, di auguri, echipiùnehapiùnemetta….

Un anno fa creava il blog e io  scrivevo il primo post: “Buona Strada”…e mi chiedevo come sarebbe andata avanti la cosa, se sarebbe piaciuto o meno, se ci sarebbe stata partecipazione o meno, se le altre colleghe avrebbero raccolto l’invito e sarebbero venute qui a leggere e a scrivere…un sacco di “se”, di ipotesi, di sogni, di speranze…è passato un anno e io sono ancora qui a pormi le stesse domande, a chiedermi se forse non sono io che ho capito male e mi aspettavo di più, nel senso che lo vedevo come un luogo dove scambiare idee e non solo come un luogo dove venire a scrivere…scrivere e basta mi sembra una cosa fredda…un parlare da sola…allora forse è meglio fermarsi a fare 4 chiacchiere con un collega che impegnarsi a pensare cosa scrivere qui…da un anno a questa parte dedico molto del mio tempo libero a questo blog, alcune persone dicono di non averne e per questo non scrivono…ma io viaggio sempre col quaderno e la penna e ogni pausa la sfrutto per buttare giù qualche pensiero….anche i pensieri negativi come questi che sto scrivendo ora…sono un po’ demotivata…vedo il numero delle visite (un centinaio ogni giorno) e mi dico:”ma allora un po’ piace…” poi guardo il numero dei commenti (pochissimi) e mi ricredo…mi dico che magari non piace quello che scrivo io….mi consolo pensando che siamo almeno in 5/6 a scrivere (e più o meno sempre noi a commentare…) e che se io smetto il blog cmq va avanti lo stesso. Ci sono Gisy e , e Sabry e la Simo, a volte Milly e qualche altra. Io ci sto provando…mi piacerebbe che ci provasse anche qualche altra ragazza, se ne ha voglia…per allargare il coro…per far sentire anche la sua voce…ognuna di noi ha qualcosa da raccontare, da condividere…da scrivere…

Buona Strada a tutti e Buon Compleanno al blog!

Moni.

 

About The Author

9 Comments

  1. FrancescoPatti ha detto:

    Auguri! Auguri! Auguri!…

    Tonnellate di auguri!…Vagonate di auguri!…

    Ve li meritate proprio….perché avete creato una piazza d’incontro dove converge una passione grande, silenziosa e discreta.

    E un grazie particolare da parte mia soprattutto perché avete aperto una finestra su questo mondo di cui sapevo veramente pochissimo e del quale adesso sono in grado di conoscere aspetti che me lo fanno meglio comprendere.

    Cento di questi giorni!

  2. LauraRocatello ha detto:

    13 ottobre 2008

    BUON COMPLEANNO, “BUONASTRA”!

    E, a questo punto, auspicherei: < UNA "CAMIONATA" di auguri ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! Felicissima giornata e “CIAOOOOOO” a tutti! Ciao, Rò/Pink. Zia Lulù

  3. millybar63 ha detto:

    B U O N C O M P L E A N N O B L O G

    Grazie a Rò per averlo aperto!!!

    Grazie a Moni e Gisy per i vostri pezzi!!!

    Hai ragione Moni a bacchettarci, è vero io scrivo pochssimo e commento poco, ma per favore non smettere di scrivere come ogni tanto minacci di fare!!!

    Ciao a tutte e Buona Strada!!! Milly!!!

  4. gisytruck ha detto:

    Ciao Mony,

    avrei mille cose da scrivere… condivido tutto ciò che hai scritto, come un anno fa mi chiedo se non avremmo fatto bene a continuare a scambiarci e-mail personali come prima? Poi guardo il numero delle visite, ascolto i commenti delle persone al tel o x msg, i complimenti che riceviamo di persona e il mio cuore, mi dico che è un bel traguardo e continuo perseverante a scrivere… scrivo bene? scrivo nel modo giusto? scrivo cose che non interessano? Alla fine non mi chiedo niente e scrivo quel che mi viene in mente, perchè commenti ce ne sono pochi, neanche i saluti di chi è passato a leggere, costa poco tempo:”ciao… sono passata/o.” A te che hai festeggiato il compleanno di questo blog con questo sfogo chiedo di continuare a raccontare, perchè a me piace conoscere il tuo mondo, ma capisco anche tu sia demotivata a continuare, è un pò come quando parli al cell, la linea è caduta da qualche secondo e non te ne sei accorta…, ti senti stupida per non esserti resa conto subito di parlare al vento… rifai il numero al volo per non perdere il filo del discorso e l’attenzione del tuo interlocutore… Nel blog è così, senza commenti non puoi misurare l’interesse di chi legge e neanche il loro parere, il dubbio è: perchè continuare?…?…? per chi ?…?…?

    Ma noi siamo testarde e cocciute, che in questo caso sono pregi e non difetti, scriviamo ancora, anzi farò un post anch’io per il compleanno… non perchè tu non abbia scritto bene, per dimostrare che ognuna di noi ha libertà d’espressione su queste pagine….

    Grazie Mony di tutto l’impegno e il tempo che dedichi a questo blog e BUONA STRADA!!!

  5. Misteriosa ha detto:

    Anch’io farò un post a parte… cmq facendo un bilancio di quest’anno devo dire che c’è stata una discreta partecipazione, a livello di post e commenti oltre che di visite. Cmq sia sarebbe interessante sentire anche altre voci, altre storie, x rendere ancora + interessante questo blog che da quel che ho notato ha avuto riscontri positivi. Nn tiriamoci indietro proprio ora e continuiamo a trovarci in questa sede “virtuale”!!!

  6. SimonaeGuido ha detto:

    Sono dello stesso parere io: non tiriamoci indietro proprio adesso !!!!!!!

    Io non scrivo molto perchè il tempo che ho a disposizione è sempre pochissimo, però leggo sempre, e in particolare le cose corte; non me ne voglia nessuno, ma arrivo a casa, accendo il computer dò un’occhiata veloce alle novità e se l’articolo è corto, lo leggo, altrimenti mi riprometto di farlo più tardi, e magari poi non riesco e passano i giorni, e non è più una novità e magari chi l’ha scritto si aspettava un commento che dato a distanza di giorni, può non avere la stessa importanza.

    Comunque sia andiamo sempre avanti sulla nostra BUONA STRADA

  7. sosladydriver ha detto:

    Non smettere, non smettere Moni!

    I tuoi racconti, anche se solo letti e poco commentati, ci aiutano a sentirci più vicine e… e sono meglio del freddo telegiornale!

    Il blog era una novità e come tutte le novità ha incuriosito e MOLTO!! Ora, possiamo definirci NAVIGATE, il fascino della novità è ormai passato, ma nonostante tutto NESSUNA/O si è stancata/o del blog; c’è sempre qualcosa da aggiungere!!!

    Cos’è sta storia??? Anche il blog è come una donna: VA IN CRISI QUANDO COMPIE GLI ANNI!!!???

    NOOOOO, non esiste!

    Non mollate, non molliamo!!!

    Anch’io appena arrivo a casa accendo per dare un’occhiata! Ormai il blog è come una droga!

    … e non voglio smettere!!!

  8. brubrucoblu ha detto:

    Augurissimi!

    Sono proprio d’accordo con Milly, hai ragione a “bacchettarci”, ma non smettere di scrivere…anzi non smettete di scrivere!!! Magari tanti amici non lasciano commenti, ma sono certa che non vuol dire che quanto leggono non li interessa o li colpisce.

    Da parte mia cercherò di partecipare di più e mi scuso per nn averlo fatto prima. Un bacio, tanti auguri ancora. Grazie per il vostro tempo, le parole, i pensieri, le foto e quanto di Vostro trasmettete a noi “pigroni” (senza offesa x nessuno) lettori! Marcella

    P.S. La nuova grafica è proprio bella, complimenti a Zucca 90.

  9. ironduckmoni ha detto:

    Ciao ragazze, grazie a tutte per le belle parole, è che a volte la stanchezza prende il sopravvento e ti domandi quanto vale la pena rinunciare ad altre cose e passare le ore su questa tastiera a scrivere…sono un pò lunga a fare le cose, lo so…per quello ci metto tanto…ma non era mia intenzione smettere di scrivere qui, magari rallentare un pò…poi quando vedo che scrivete anche voi son proprio contenta, mi piace sentire altre voci, altre storie. Andiamo avanti sempre sulla nostra buona strada e col sorriso….anche se tante volte mi dicono “ma cos’avrai mai da sorridere tu?”…Ciao Marcy, ciao Milly, ciao Gisy, ciao Rò, ciao Simo, ciao Laura, ciao Sabry e naturalmente ciao Fra, grazie a tutti per aver scritto qui!

    Un abbraccio!

    Moni.

Leave A Reply