4 commenti

Condividere la Strada !!!

Ciao Lady
CHE RABBIA, non siamo certo noi che possiamo difendere questa categoria, ma non possiamo neanche ignorare quando i diritti più elementari vengono lesi, per fare un esempio, dalle riviste, si pretenderebbe, rispetto equo….condividere la strada—167776_1593739558530_1087151182_31426345_1962734_n
che il rapporto tra camionisti e automobilisti fosse difficile e perennemente incrinato è un dato di fatto; che i camionisti vengano a priori considerati assassini anche, che trasmissioni come Striscia e le Iene si siano interessate all'argomento in modo discutibile, pure, non dimentichiamoci che hanno sfruttato un funerale e gli altri ci hanno fatto vedere un bel servizio di colleghi che commettevano infrazioni ma si sono guardati bene dal dire quanti quanti veicoli hanno circolato durante la realizzazione del servizio, cambia se era 1 su 50, su 100 o su 1000; ma questi sono i famosi "conti della serva" che tolgono molto spendore a ciò che luccica superficialmente; quindi torno a raccontarvi della rivista:
Quattroruote, famoso punto di riferimento per gli automobilisti, che in rete ha un forum (non nel blog) e in diversi punti si scrivono insulti e imprecisioni sui camionisti ma nessun moderatore interviene e tantomeno la redazione, ma è vero che ognuno tira l'acqua al suo mulino e i camion con Quattroruote sono veramente pochi…quindi non credo che pubblicheranno cifre e dati che chiariscano le idee a coloro che credono che le percentuali siano inverse alla realtà… non si può sputare nel piatto in cui si mangia, e allora rifletto che sono più  serie le riviste sui camion che non si schierano mai contro motociclisti, automobilsti, pedoni… e ciclisti.
Quattroruote, non controlla il forum? o ritiene sia giusto lasciar credere che i camionisti siano tutti incoscienti assassini e loro perchè non lo distribuiscono in bicicletta?

http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/55922.page

BUONA STRADA Sempre, anche a chi viaggia su Quattroruote!!!

About The Author

4 Comments

  1. Misteriosa ha detto:

    Ho letto i discorsi e già il titolo non mi piace. Purtroppo anche partecipare al forum a difesa del camionista sarebbe una battaglia persa in partenza  perchè comunque l'automobilista non ti darà mai ragione  questo perchè c'è ancora tanta ignoranza. Se prendessi io le targhe di tuti gli automobilisti cretini che ho incontrato nei miei viaggi in moto e in camion e chiamassi la polizia o chiamassi a casa per far vergognare la famiglia di quanto stupido è il conducente credo il mio guadagno andrebbe a ingrassare il mio gestore telefonico. Scusate lo sfogo.

  2. ironduckmoni ha detto:

    Non cambia mai niente e quando cambia è quasi sempre in peggio…
    Anche a me capita di girare per il web e in vari forum e blog leggere brutte considerazioni sui camionisti, addirittura ci sono video con incidenti in cui danno la colpa alla manovra del camion, quando si vede che lui ha sbandato per evitare un'auto…ma non voglio iniziare un'altra guerra tra buoni e cattivi (???) anche qui…
    Però, se qualcuno mi spiegasse prima o poi cosa vuole la gente da noi, sarei davvero felice!!!
    Allora leggo che: diamo fastidio, siamo ingombranti, andiamo piano e facciamo perdere tempo, facciamo sorpassi troppo lunghi, corriamo troppo (ma non andavamo piano??), intasiamo le strade, viaggiamo vuoti, siamo criminali comunque,negli incidenti abbiamo sempre colpa, perchè, si sa, il camionista è indisciplinato, ci fermiamo davanti nelle aree di servizio (andate a vedere chi c'è dietro in questo periodo…o cosa c'è, o meglio non c'è dietro…riferito al numero dei parcheggi), le merci dovrebbero viaggiare in treno (e allora perchè NO TAV?) , le merci non dovrebbero viaggiare, bisogna acquistare a chilometro zero, le merci fanno troppi giri (difatti i camionisti si divertono a fare avanti e indietro gratis senza che nessuno glielo dica…) Ma la parte più bella arriva se vi capita di leggere qualcosa sull'ultimo sciopero (ormai un vecchio ricordo…) il paragone con i camionisti cileni all'epoca di Allende (che centriamo noi???) non manca mai, i camionisti NON DEVONO fermarsi, NON DEVONO bloccare il paese e le attività lavorative degli altri cittadini, sono dei criminali, degli incoscienti, non hanno diritto a fare blocchi stradali (ma se li fanno gli operai va bene…) NON SI PUò LASCIARE LE AMBULANZE SENZA BENZINA!!! DEVONO VIAGGIARE, è il loro mestiere!!! Devono approviggionare il paese…
    Ma non sono gli stessi camionisti che vi danno sempre cosi tanto fastidio quando VIAGGIANO?
    Non è che qualcuno avrebbe bisogno di SCHIARIRSI le idee su cosa vuole nella vita? E su chi glielo porta??
    Come disse qualcuno" Mi sa che il tuo frigo sarebbe vuoto come la tua testa se io non trasportassi merci…"
    Detto tutto questo, buona strada a tutti, belli e brutti, buoni e cattivi, camionisti, automobilisti, motociclisti, ciclisti, pedoni…e anche a chi sta a casa dietro una tastiera a scrivere.

  3. gisytruck ha detto:

    Voglio informare della Serietà con cui è stato corretto il tiro dalla redazione; è un piccolo passo, ma è con quelli che si comincia un lungo cammino… 
    sono contenta che QUATTRORUOTE abbia dimostrato di essere una rivista seria e valga la pena continuare a seguirla…

  4. Mersades ha detto:

    Un’occasione persa. Queste liberalizzazioni hanno un po’di cutnetono, ma deludono le aspettative. Il problema e9 che con un intervento cosed cutnetono e9 molto difficile che i lavoratori accetterano importanti riforme all’art.18. In sostanza, il poco cambiamento da una parte, limita il cambiamento dall’altra. Ma se con i taxisti, gli autotrasportatori ed i farmacisti si e9 chiesto tanto ed ottenuto poco. Cosa riuscire0 questo governo ad ottenere quando chiedere0 ai parlamentari di abolire le province, di tagliarsi i privilegi dei politici, e di cambiare la legge elettorale???

Leave A Reply