Nessun
commento

Donne al volante – in America

 

Un altro articolo dedicato alle donne al volante, ma questa volta siamo negli USA e tre autiste veterane di UPS ci danno dei consigli su come condividere la strada con gli altri utenti.

Questo è il link:

https://about.ups.com/it/it/social-impact/diversity-equity-and-inclusion/women-behind-the-wheel.html

 

Donne al volante

Le autiste condividono il loro punto di vista sul lavoro e offrono alcuni consigli su come condividere la strada
Donna al volante - Curry

 

Gli autisti UPS Sylvia Ochoa, Sherry Curry e Renee Garcia, ciascuno con più di un quarto di secolo di esperienza, indossano con orgoglio la loro toppa Circle of Honor. La toppa, assegnata agli autisti di UPS con almeno 25 anni di carriera senza incidenti evitabili, segnala che appartengono a un gruppo scelto di professionisti.

Risultati del genere non si ottengono facilmente. Ecco le loro riflessioni sul raggiungimento del Circle of Honor, le difficoltà di essere donna in una professione prevalentemente maschile e i consigli per guidare in sicurezza. 

Sylvia Ochoa, autista di autoarticolati da Phoenix a Chicago, 27 anni di guida sicura.

Le sue capacità vennero messe alla prova fin dal primo giorno di lavoro… e 37 anni dopo, ha messo a tacere i suoi detrattori. “Non lasciatevi scoraggiare”, afferma Sylvia. “Dateci dentro e mantenete una mentalità positiva”.

Sorride quando ricorda che all’epoca era una delle due uniche autiste. “Gli uomini hanno sempre più bagni di noi”, afferma Sylvia. “Non riuscivo mai a fargli separare le mie uniformi, che finivano regolarmente nello spogliatoio degli uomini”.

Sherry Curry, autista di furgoni, Mesa, Arizona, 30 anni di guida sicura.

Come autista di camion, Sherry dice che per lei la sfida principale è la gestione di pacchi pesanti e fuori misura. “Usa i tuoi strumenti”, sostiene Sherry. “Ho imparato a manovrare i pacchi e usare il carrello invece di sollevarli continuamente”.

Renee Garcia, autista di autoarticolati da Phoenix a Goodyear, in Arizona, 26 anni di guida sicura.

Con i suoi 155 cm, alcuni potrebbero pensare che non sia all’altezza di quei mastodonti. All’inizio della sua carriera, alcuni autisti maschi la sbeffeggiavano dicendole che non era un lavoro da donne. “Se ti ci dedichi anima e corpo, ce la puoi fare”, dice.

Renee, co-presidente sicurezza per UPS, voleva aiutare altre donne. “Voglio che altre donne si sentano a proprio agio, perché all’inizio il lavoro può spaventare”.

Consiglia di mantenere una routine e seguire i protocolli di sicurezza.

Oltre a imparare a muoversi in una professione dominata dagli uomini, queste autiste offrono alcuni consigli di guida sicura per aiutare il pubblico a evitare comportamenti rischiosi in strada.

  • Non guidate accanto a un altro autoarticolato in autostrada. Se lo sorpassate, fatelo in fretta, usando sempre gli indicatori di direzione e assicuratevi di poter vedere l’autista nello specchietto e che possa vedervi. Prima di completare il cambio di corsia, dovete essere in grado di vedere l’intera parte anteriore del camion che state sorpassando nello specchietto retrovisore. 
  • Sorpassate sempre a sinistra per la massima visibilità. Il lato destro è una corsia di immissione. 
  • Se entrate di fronte a un autocarro, lasciate spazio a sufficienza. I camion non possono frenare con la stessa rapidità delle automobili. 
  • State sempre all’erta. Tenete sempre gli occhi aperti, guardando gli altri autisti. 
  • Comunicate sempre con le luci, gli indicatori e il contatto visivo per assicurarvi che le altre persone sappiano cosa state facendo. 
  • Rimanete calmi. 
  • Adattate la guida alle condizioni meteorologiche. 
  • Prima di mettervi al volante, fate un giro per identificare eventuali pericoli o problemi di sicurezza.

About The Author

No Comments

Leave A Reply