Nessun
commento

Furti & Rapine

Ciao a tutte/i

da sempre i camion e le merci trasportate sono l'obbiettivo dei malviventi; spesso si parla tra noi dei furti all'interno delle cabine, cosa che più o meno e successa a tutte, ma aggressioni a scopo di rapina sono più rare fortunatamente. Ricordo con amarezza quando una collega è rimasta a terra tramortita per diverso tempo senza che nessuno la notasse, nessuno che abbia visto che fine ha fatto la merce, nessuno disposto ad aiutarla… oppure quando un'altra collega è stata trattenuta a forza il tempo per far sparire il carico minacciata da un arma… o la disperazione di un collega quando uscendo da un bar dove si era fermato solo pochi minuti non ha più visto il camion… la rabbia di un altro che per due volte nello stesso autogrill a distanza di 2 giorni con due camion diversi si è visto svuotata la cabina…

Diverse volte si legge sui giornali di arresti di bande di malviventi che si dedicano ai furti di camion e del carico, speriamo di leggerne sempre di più…

Da Camionsfera:
 

Arrestati ladri di camion

 

La Polizia Stradale di Verona e Trento ha arrestato il 24 ottobre 2010 sei persone accusate di avere razziato numerosi veicoli industriali mentre erano in sosta in aree di servizio del Nord Italia. La banda controllava il carico dei camion tagliando il telone. Se aveva un certo valore, come capi confezionati o elettronica di consumo, li raggiungeva un complice in furgone ed effettuavano il trasbordo mentre l'autista riposava in cabina. La refurtiva veniva poi portata in un capannone della bergamasca per poi essere riciclata.


BUONA STRADA A TUTTE/I!!!


About The Author

No Comments

Leave A Reply