commento
Il coraggio del TARTARUGA TRUCK TEAM
Ciao a tutte/i
Conosciamo bene il Tartaruga Truck Team, non per i numeri di associati o le grandi iniziative, è un gruppo di amici che sottrae tempo ad azienda e famiglia per creare una giornata di festa.
E’ nata per ricordare un’amico ed è cresciuta incontrandone tanti altri, a Castelnuovo Monti prima e a Felina negli ultimi anni si respira un’aria particolare, un’allegria vera, dove gli scherzi e le battute sono spontanei, dove il tempo vola, perché sei in buona compagnia e senza renderti conto hai tirato mattina, dove l’accoglienza emiliana è ben rappresentata e sembra sempre finire tutto troppo presto, ognuno di noi si è portato via ricordi piacevoli, unico premio,la vittoria di un po’ di serenità; Marco, Giorgio,Jhonny e le loro famiglie s’impegnano tanto per poterci ospitare tutti, come se fossimo ospiti a casa loro, per due giorni, e le loro fatiche vengono ripagate solo dagli schiamazzi festosi. Spettacoli, spaghettata notturna, giochi, musica e clacson hanno un senso solo se l’animo è sereno, se si può sorridere a tutti, per il solo fatto d’incontrarsi, ciò che quest’anno non è possibile, ci s’incontra e ci si chiede “ A te, come va?” “Come fai a sopravvivere?”, non si può far finta che vada tutto bene, ognuno di noi cerca di resistere, come meglio può, al periodo nero che sta mettendo in ginocchio il nostro mondo e mandando in frantumi il frutto dei sacrifici passati, polverizzando le aspettative di tutti.
Questa non è l’atmosfera per fare FESTA, non si può chiedere a chi non lavora e non guadagna di lasciare a casa i propri pensieri… non si può chiedere a nessuna azienda di sostenerti in nessun percorso, anche se sei cliente e neanche per beneficenza, sarebbe un velato ricatto; con questa consapevolezza il Tartaruga Truck Team ha fatto una scelta dolorosa ma dovuta e NON organizzerà il raduno.
Negli ultimi anni, ogni fine settimana c’era un “impegno”, difficile scegliere uno a discapito di un altro, difficile perché non esiste un vero indice di preferenza, siamo tutti sulle stesse strade e almeno a far festa dovremmo essere uniti, sono già tante le divisioni nel mondo del trasporto.
noooooooooo nn ci credo!!! è un vero peccato!!!!
al vostro raduno ci son stata l’anno scorso x la prima volta e mi sono divertita tantissimo! ottima accoglienza, bella location, tanti camion e soprattutto tanta bella gente! ripensateci!!!
Scelta coraggiosa ma giustamente motivata; riconosco di aver una punta di malinconia… per ‘l’ospitalità genuina …
Speriamo passi presto questo momento di malcontento generale e si torni in Appennino a far "baracca"…
Grazie per ciò che fino ad ora ci avete regalato.
Buona Strada!!!!
E’ difficile dire giusto o sbagliato……
Certamente e’ vero e logico quello che dite riguardo alla crisi ed ai tanti raduni , pero’ e’ vero anche che senza il raduno del TARTARUGA a tutti noi quest’anno mancheranno certamente la vostra compagnia ed i vostri sorrisi sinceri , perche’ tante volte basta mangiare un piatto di pasta in compagnia e con quattro risate per un momento scordiamo i momenti difficili che quotidianamente viviamo. UN FORTE ABBRACCIO E TANTA TANTA BUONASTRADA DA TUTTI NOI !!!!!!!!!!!!
Franco, B&B
….capisco le motivazioni…lo so che c’è tristezza nell’aria…e non solo quella…però è veramente un peccato!! Tutte le volte che sono venuta a questo raduno mi sono divertita e sono stata in buona compagnia, soprattutto c’erano tanti sorrisi!!!! Se cambiate idea cercherò di venire anche quest’anno con o senza camion!!!
Buona strada a tutti gli amici del TTT!!!!!! Siete grandi!!! Bbye!!