Nessun
commento

Il ritorno del Leoncino…

Ciao a tutte/i

navigando sul sito Camionsfera.it ho letto questa notizia…

 

Non era al centro dello stand Iveco, anzi era posto in un'area esterna, ma c'era. Iveco ha mostrato la rinascita del mitico Leoncino, modello medio (all'epoca, ossia dal 1950 al 1968) che ha fatto la storia dell'Italia. Il nuovo Iveco Leoncino, però, farà forse la storia della Cina o di qualche Paese emergente, perchè sarà in vendita dal prossimo anno in tutti i mercati fuori dall'Europa.

Subito mi sono tornate in mente le immagini di camion ormai utilizzati poco e passati alla storia… Creazioni della casa OM con il nome degli animali…Cerbiatto, Daino, Lupetto, Tigrotto e Leoncino… che nostalgia…
leoncino ivecoleoncino om

BUONA STRADA!!!

About The Author

No Comments

  1. anonimo ha detto:

    altro che nostalgia……..nell'87 presi la patente C guidando giusto un tigrotto e non scorderò MAI quant'era bello cambiare le marce facendo la 'doppietta'……il giorno che feci l'esame mi sentivo una regina portando a spasso l'ingegnere d'esame che mi guardava con la bocca aperta…..non ho mai capito se fosse una smorfia di meraviglia oppure di paura………sò solo che da quel giorno ho fatto solo tanta BUONA STRADA. UN ABBRACCIO A TUTTE

  2. anonimo ha detto:

    sig sig … scusatemi se sono uscita in anonimo ma non mi ero registrata. lo faccio ora. by stella

  3. anonimo ha detto:

    Il nuovo Leoncino sarà senz'altro sofisticato e sicuramente avrà successo, del resto in Cina IVECO sta facendo numeri non da poco.
    Ma quanto a fascino, sarà forse perchè mi piacciono i camion d'epoca, il vecchio Leoncino stravince contro il nuovo.
    Quello nuovo potrebbe essere di qualunque marca, il vecchio OM è inconfondibile, ed è secondo me, bellissimo.
    Marino

Leave A Reply