9 commenti

Incredibile…

Ciao a tutte/i

su un sito web messo a disposizione da yahoo per formulare domande di ogni genere, frequentato per lo più da studenti di diversi livelli; dalla tesina universitaria al tema delle medie inferiori, ho trovato una domanda inserita nel lontano 2008… riporto qui, con le relative risposte… commentate, commentate…

Le donne possono guidare i camion?

ciao a tutti…oggi ho visto una "camionista donna"..e mi chiedevo se potesse essere vero xke nn s è mai visto in giro delle camioniste femmine,,,,era una semplice illusione oppure esistono davvero???XD

Domanda risolta.

 

*candy…sei un ragazzo ,,lesoneeeee!ahahahah xd

 

*Certo che esistono!!

 

 *certo che esistono.

 

*si ma devono essere delle grezze secondo me x fare questo specie di lavoro

 

*Certo che esistono. Mia zia fa la camionista, le donne possono fare quello che vogliono. W le donne e che leso che sei.

 

*certo che ci sono, è un lavoro come un altro, dipende da cosa sei disposto a fare, certo è un lavoro pesantino per una donna ma ho visto anche certe donne parcheggiare molto melgio di un uomo quindi!!

 

*Scusa, non offenderti, ma dove vivi che non ne hai mai viste prima di oggi? Io sono anni che ne vedo in giro!

Per guidare un camion basta avere la patente (dovrebbe essere la C o CE se non sbaglio), non è una questione di sesso, ma di scuola guida…

 

 *si e siamo anke + bravi di voi!!!!!!!!!!!

 

*Sicuramente le donne possono guidare i camion. Ho notato pero’ che ce ne sono piu’ negli altri paesi che in Italia.

 

*Per poter sostenere gli esami per conseguire la patente di guida dei camion è richiesto solo il limite di età, quindi è implicito che anche le donne la possano prendere.

 

*questa poi….. guidano camion scavatori autobus camion militari aviogetti civili e caccia militari carozzine auto bici moto caravan tricicli tande e 1000 altri mezzi … ma sopratutto quando si fa l’amore guidano …. loro 🙂

 

*certo ke esistono

 

*I gay possono guidare la bicicletta? I vecchi possono andare in monopattino?

Ma che domanda è, ognuno fa qll ke vuolesegnale

 

*si se avessi soldi mi prenderei le patenti ciaooo

 

*Certo che esistono, davvero non ne avevi mai vista una?

 

 *xk no??

*ke hanno le donne di – dagli uomini??

 

*ci sn anche camioniste donne…xò sono pochissime.

 

About The Author

9 Comments

  1. MonyMiao ha detto:

    Ciao Gisy, leggendo mi è venuta in automatica una domanda:  era forse uno studente ligure???!…mi viene da ridere xchè di solito questi "ragionamenti" li sento fare io qui e ormai ci sono abituata…. x fortuna che le risposte non sono state assurde come la domanda…. cmq come sai da queste parti una donna al volante è vista come un ufo…anzi sicuramente se la gente vedesse E.T. girare x strada si meraviglierebbe meno!…

  2. anonimo ha detto:

    Che domande allucinanti si trovano ogni tanto nel web.
    Ma questo tizio che cosa crede, che per prendere la patente C bisogna essere maschi????
    Se un domani mentre guidate il camion vedete un tizio che vi guarda strabiliato, forse è quello che ha posto la domanda.
    Buona strada.
    Marino

  3. anonimo ha detto:

    meno male che siamo ormai nel 2o1o ,ma possibile che a tutt’oggi qualcuno si meraviglia di vedere una donna al volante di un camion? Circa 10 anni fa al routier di Orleans in Francia ho conosciuto una ragazza di nome Isabelle,una donna di 22 anni con un viso ed un fisicxo da far schiattare le più strapagate fotomodelle ebbene era talmente innamorata dei camion e della vita a loro legata che viaggiava con il figlioletto di 6 mesi in cabina con lei e conciliava il lavoro con l’essere madre senza alcun problema! Sempre pewr la cronaca dei cavernicoli in una cittadina sopra Toulose(120 km ca) esiste una cooperativa dedita al trasporto di mangimi,piante laterizi con un parco macchine che va dal furgoncino al maCCHINA RIMORCHIO passando per il bilico x un totale di ca 80 macchine e SONO TUTTE DONNE! GLI UOMINI LAVORANO A TERRA SENZA NESSUN PROBLEMA in Italia una cosa del genere sarebbe pura utopia! un saluto a tutte le colleghe e buona strada a tutte!

  4. gisytruck ha detto:

    Ciao Monymiao
    non sono in grado di dirti se chi poneva la domanda fosse ligure, mi preoccupa molto che fosse in sito frequentato per lo più da studenti… come dici tu, forse sanno tutto sui pianeti e le possibili forme di vita e una cosa che fa parte della vita reale sembra inverosimile…
    Anni fa, in un pascolo nell’alta montagna trentina, ho sentito un bambino chiedere ai genitori come mai le mucche erano bianche e nere e non lilla come nella pubblicità del cioccolato?

    X Marino  lo confonderemo con tanti altri come lui… purtroppo.

    X L’anonimo… grazie del racconto e delle tue parole, ma senza una firma perdono un pò…
    BUona Strada a Tutte/i!!!

  5. ironduckmoni ha detto:

    Ciao Gisy! mi ero imbattuta anch’io in quel sito tempo fa….ed ero rimasta un pò perplessa….sia dalla domanda che da alcune risposte….poi però pensandoci bene…quante volte nel corso degli anni ho visto lo stupore negli occhi della gente? Anche se mi vedevano arrivare in coppia, sembrava sempre strano, c’era chi andava a spostare la BM quando capiva che la manovra l’avrei fatta io….c’era chi andava a cercar Stef anche quando vedevano solo me in cabina…tutte cose cosi…ora non capita quasi più, forse un pò si sono abituati alle "lady truck"?  Speriamo di si, anche se quello dell’accettazione totale è un cammino ancora lungo….Buona strada a tutti!

  6. loredana62 ha detto:

    ciao Gisy!la storia riguardante la mia esperienza francese te l’ho inviata io ti chiedo scusa se t’è arrivata in forma anonima ma t’avevo avvertita che ero e sono tuttora imbranata con il pc! scusami ancora per il disguido! A presto e buon week end a te e tutte le colleghe  

  7. Misteriosa ha detto:

    effettivamente c’è ancora gente ke casca dalle nuvole. Ma quanto ci vorrà ora ke in italia ci sia + fiducia e – pregiudizio? xò anke a me sembra di capire ke qualcuno nn si stupisce + come una volta e credo ke finalmente in giro si sono abituati a vederci anke noi on the road.
    Benvenuta a Loredana!

  8. gisytruck ha detto:

    Prima o poi si abitueranno a vederci al volante; quello che mi urta di più è che le stesse persone che si stupiscono, poi ti dicono:" all’estero si che ce ne sono tante!"  e non so se è perchè non credono noi capaci di fare quello che fa una francese o una tedesca o se gli piacerebbe che continuassimo a stirar camicie e sfornare bambini e torte… non importa in quale ordine.

  9. gisytruck ha detto:

    X Loredana… Non preoccuparti, qui nessuno è nato col pc in braccio, abbiamo imparato lentamente, insegnando una all’altra, non ci crederai ma anche questo è un modo per socializzare… a piccoli passi si prova e ogni volta si mette in uso ciò che si è imparato la precedente… miente di irraggiungibile…. Se hai bisogno siamo qui… io come le altre, che sono più brave di me… intanto BENVENUTA!!!!

Leave A Reply