2 commenti

La storia di Adela

 

Adela è una padroncina e del lavoro da camionista ama tutto, ma proprio tutto! E anche lei partecipa al Sabo Rosa 2023 perchè trova l’iniziativa molto inclusiva, visto il settore prettamente maschile.

 

Questo è il link:

https://www.sabo.it/adela-beatriz/

Questa la sua intervista:

 

Adela Beatriz

Attività: autista di camion
Residenza: Rimini

Quando e come è nata la tua passione per i camion? Quando hai capito che quello dei camion sarebbe stato il tuo lavoro, il tuo mondo?

Guidare i camion è sempre stata la mia passione. Mio papà aveva una piccola ditta di autotrasporti e fin da piccola sono stata abituata a vedere i camion parcheggiati davanti a casa. C’è una frase che porto sempre con me: “Quello del gasolio non è un cattivo odore, è il profumo che mi ricorda papà”. Oggi guido un bilico che ogni settimana viaggia in Germania, carico e scarico per FIDEL Trasporti di Padova. Sono titolare della mia ditta e faccio tutto da sola: dalla guida alla manutenzione, fino alla fatturazione elettronica.

Perché hai deciso di partecipare al Sabo Rosa?

Ho partecipato al Sabo Rosa perché è una iniziativa molto originale e inclusiva in un settore prettamente maschile.

Cosa non ti piace e cosa ti piace di questo lavoro?

Dell’essere autista mi piace tutto: la libertà, l’indipendenza, la possibilità di fotografare i paesaggi che attraverso. Le mie foto hanno più di 1.200.000 visualizzazioni su Google. L’alba e il tramonto sulla strada sono bellissimi. La cosa che non mi piace è rimanere tutta la settimana lontana dai miei tre figli. Però così facendo i momenti assieme prendono più valore.

About The Author

2 Comments

  1. Adela ha detto:

    Grazie … Per l articolo. Per il vostro tempo…. Dobbiamo essere molti piu le donne sui camion e le strade d Europa e dobbiamo fare sentire la nostra forza Rosa! Ladys…❤️

  2. ironduckmoni ha detto:

    Ciao Adela, grazie a te per il commento, auguri per il concorso e buona strada sempre!
    Speriamo davvero di diventare sempre di più anche se è un mestiere in cui ci vuole passione e determinazione, ma pian piano ce la faremo!
    Se ci mandi un recapito alla nostra mail ti facciamo avere la nostra targa “rosa”, la esponiamo dietro il parabrezza per riconoscerci per strada! Ciao di nuovo e sempre buona strada!

Leave A Reply