Nessun
commento

La storia di Jennifer

 

A volte si diventa camioniste per vincere una sfida nei confronti di chi crede che non siamo in grado di fare questo lavoro, poi subentra la passione e… questa è la storia di Jennifer!

 

Questo è il link della pagina sul Sabo Rosa 2023:

https://www.sabo.it/jennifer-altilia/

Questa è la sua intervista:

 

Jennifer Altilia

Attività: autista di camion
Residenza: Olgiate Molgora (LC)

Quando e come è nata la tua passione per i camion? Quando hai capito che quello dei camion sarebbe stato il tuo lavoro, il tuo mondo?

Mio padre faceva il camionista, io la barista, attività che non piaceva a mia madre perché lavoravo di notte. Proprio mia mamma mi spronava a prendere la patente, mentre mio babbo era contrario, dicendo che mi aveva fatto studiare per fare l’impiegata. Ho provato a seguire quella strada, ma non era la mia vita. Così, proprio per sfida nei confronti di mio padre, che non credeva in me, ho deciso di diventare camionista. In due mesi ho preso la patente. Dopo due mesi e un giorno ero alla guida di un camion. Ho cominciato con un DAF a due assi per poi arrivare, oggi, a un Volvo a quattro assi e aerografie personalizzate. Adesso non riesco più a stare senza il mio camion.

Perché hai deciso di partecipare al Sabo Rosa?

È stato mio figlio a iscrivermi al Sabo Rosa, ho accettato volentieri.

Cosa non ti piace e cosa ti piace di questo lavoro?

Non mi piace il fatto che ci siano troppe restrizioni: a volte non posso tornare a casa anche se sono a poca distanza, per il fatto di avere completato le ore di guida che posso fare consecutivamente. Però capisco che la sicurezza venga prima di tutto. Il lato positivo è che si è fuori, in giro per il mondo, ci si sente vivi. Solo chi fa questo lavoro sa cosa significhi.

About The Author

No Comments

Leave A Reply