Nessun
commento

La storia di Serenella

 

Serenella sognava di pilotare gli aerei…ma si è dovuta accontentare di guidare un camion, e anche riuscirci non è stato semplice, ma alla fine ha vinto la sua sfida e ora partecipa anche lei al concorso per il Sabo Rosa 2023!

 

Questo è il link:

https://www.sabo.it/serenella-griggio/

Questa la sua intervista:

 

Serenella Griggio

Attività: autista di camion
Residenza: San Giorgio in Bosco (PD)

Quando hai capito che quello del trasporto sarebbe stato il tuo lavoro, il tuo mondo?

Da bambina sognavo di guidare gli aerei, tanto che a 18 anni andai a fare la visita militare per poter prendere il brevetto di volo, ma non risultai idonea. A quel punto dovetti ridimensionare i miei desideri e puntai sulla patente C, ma i miei genitori erano contrari al fatto che mi mettessi a guidare i camion, così ho dovuto rinunciare. Un giorno però, dopo essermi sposata, accompagnando un amico in un viaggio, decisi che non potevo continuare a rimanere chiusa in una fabbrica e presi la patente. Oggi guido un camion per il trasporto di prodotti cartacei per un’azienda di trasporti. Viaggio per tutto il nord Italia e a volte arrivo fino alle Marche o al Lazio.

Perché hai deciso di partecipare al Sabo Rosa?

All’inizio sono stati i miei colleghi e le mie amiche che hanno insistito. A quel punto, dopo un po’, ho deciso di candidarmi. E vediamo come va.

Quali sono i lati positivi del tuo lavoro e quelli che vorresti cambiare?

La cosa più bella di questo lavoro è che si è liberi, si viaggia molto e si entra in contatto con tante persone. Inoltre permette di avere un buono stipendio, che di questi tempi è una cosa importante. La cosa veramente negativa è che per la famiglia rimane poco tempo. Però sono fortunata perché il sabato e la domenica sono a casa ed è raro che debba rimanere a dormire fuori.

About The Author

No Comments

Leave A Reply