4 commenti

Malessere…

Ciao a tutte,

vi è mai capitato di avere il camion in officina per un guasto e di non sentirvi bene voi stesse? So che sembra assurdo, ma quando il mio Daf è in riparazione mi prende una senzazione di malessere, non ditemi che il problema è di altra natura…, ritengo di essere una persona abbastanza equilibrata, eppure finchè non vado a ritirarlo dall’officina, ho un’ansia che mi chiude lo stomaco fino a farmi stare male.3107200728412_03_2007_3

Sarà la leggenda dell’entrare in simbiosi col prorio camion, sarà una forma di suggestione, sarà un legame affettivo… Oggi è un giorno di quelli, fra poche ore vado a riprenderlo e finalmente starò meglio. Purtroppo non è la prima volta e sicuramente non sarà l’ultima, stanotte rientrando dal mio solito viaggio, pensavo a tutte le volte che ero indisposta e appena risalita sul camion riparato scomparivano tutti i malanni… Le migliaia di Km condivisi hanno creato i presupposti per una totale simbiosi, ma parlando di un "pezzo di ferro" come lo definiscono gli estranei a questo mestiere, sembra un discorso un pò folle… Mi compiaccio per il mio pizzico di follia… Tante volte, forse troppe mi ha lasciato in panne, ma ho sempre dato responsabilità a chi l’ha costruito, chi lo guida, chi gli fa manutenzione, chi veniva a ripararlo; di suo non ha colpe!!! 

BUONA STRADA !!! gisy

 

About The Author

4 Comments

  1. SimonaeGuido ha detto:

    Cara Gisy, ti capisco eccome. E’ la stessa cosa anche per me; pensa che adesso, come tutti gli anni in questo periodo, per esigenze aziendali, io devo rimanere in magazzino per un mese e mezzo e il mio “nani” deve andarsene in giro con uno sconosciuto !!! Mi si stringe il cuore tutte le volte che rientra in cortile e non è con me. Lo guardo alla sera prima di andare a casa e mi sembra triste così come lo sono io. La gente “normale” queste cose non le capisce …

  2. ironduckmoni ha detto:

    Coraggio Gisy: Devi Aver Fiducia….è un DAF!!!Scherzi a parte ti dedico questo scambio di battute dal film “Il Bestione” , il mio preferito, ormai lo so a memoria:

    “Colautti:-Trattalo bene il bestione,t’è capi?Non pare ma è delicato!

    Patrovita:-E che devo fare? Ci do anche un bacino sul clacson?

    Colautti:- Uè, piano con quei freni eh! Cerca di stare leggero coi pedali e delicato con lo sterzo.Il camion non è solo una macchina come pensi te. Il camion c’ha un’anima!

    Patrovita:- Mio papà diceva sempre che il camion è come un cavallo: è perchè la sente la mano di chi lo guida!”

    Buona strada!

  3. gisytruck ha detto:

    Mi consolo che non sono ancora da “neuro”. Grazie per le parole di comprensione e incoraggiamento. Il viaggio di stanotte è stato splendido… Il DAF era tornato come nuovo… Io stavo bene, sintonia perfetta, sono arrivata a casa senza fatica, nonostante la pioggia e la foschia. Terapia ultimata!!!

  4. dany67 ha detto:

    Eccome se ti capisco!!! solo due parole venerdi sono stata in ospedale ,cosa da niente, e intanto il mio bimbo era in officina,e uscendo dalla sala operatoria la prima cosa che ho fatto è chiamare il capo x sapere se l’avevano messo a posto ti sembra strano? fa parte della nostra vita …bye bye Dany

Leave A Reply