Nessun
commento

Maranello in corsa per la sicurezza

Torna “Maranello in corsa per la sicurezza”, la giornata dedicata alla guida sicura in programma domenica 23 maggio. Dalle 9 alle 18, per tutto il giorno, tre piazze cittadine vedranno protagonista la sicurezza stradale, con corsi di guida, attività per grandi e piccoli, eventi e animazioni all’insegna della sicurezza stradale.

Ricchissimo il programma, organizzato dal Comune e dal Consorzio Maranello Terra del Mito in collaborazione con la Galleria Ferrari e tante realtà (enti e associazioni) che si occupano di sicurezza stradale. In Via Dino Ferrari sarà possibile partecipare a corsi di guida sicura su auto e scooter. Saranno presenti gli stand delle associazioni di volontariato che si occupano di prevenzione e sicurezza stradale e dell’IPSIA Ferrari.
maranello_corsa_sicurezza[1]

 

La Galleria Ferrari espone al pubblico, nel piazzale esterno, due monoposto Ferrari: chi partecipa alla manifestazione avrà inoltre uno sconto di 2 euro per l’ingresso al museo. Quest’anno l’iniziativa è presente anche in altri luoghi del centro cittadino: in Piazza Libertà con le attività della Polizia Municipale “Vigili per un giorno” per i ragazzi, le dimostrazioni dei Vigili del Fuoco, le mini moto a 4 ruote, simulazioni di crash test, attività in bicicletta per i bambini; in via Carlo Stradi con il mercatino dei commercianti e dell’ingegno e il gonfiabile per bambini; in Piazza Unità d’Italia con il mercatino cambio-scambio; all’Auditorium Enzo Ferrari con la proiezione del filmato “Mettici la testa”, la campagna per la sicurezza stradale realizzato da Rai Educational e Autostrade per l’Italia (ore 10 e ore 14).

A questa iniziativa vanno ad aggiungersi quelle di diverse altre località italiane, orientate soppratutto ai bambini e ai giovani, per renderli consapevoli che il nostro comportamento sulle strade è determinante per la nostra stessa sicurezza e quella altrui…

sono stati organizzati tanti corsi di guida sicura con auto, moto, camion e ciclomotori… per tutti gli utenti…

http://www.actadiurna.it/2010/05/giornata-delleducazione-e-della-sicurezza-stradale-per-i-bambini-della-scuola-primaria-a-garlenda/

http://www.erscharter.eu/news/17496

 

Buona Strada a queste iniziative !!!


 

About The Author

No Comments

  1. sosladydriver ha detto:

    Grazie delle informazioni, adesso per me più utili che mai visto che devo portare mio cugino canadese "matto ferrari" a Maranello tra 10 giorni!!! Speriamo che ci sia ancora qualcosa di manifestazioni….
    Pensate la follia di questo mio cuginetto (ormai 22enne), nato cresciuto e vissuto a Vancouver, venuto in italia a 14 anni ha perso la testa per la ferrarie da allora non si perde una gara! ha trasformato i suoi spazi (camera, cantina,garage…) con quell'unico tema e 4 anni fa ha addirittura costruito una monoposto per partecipare ad una gara tra studenti.
    Quando l'ho vista sono rimasta esterefatta! e il più grande regalo che io gli possa fare è portarlo a Maranello…..

    a parte il museo e i negozi lì intorno….non credo si possa entrare in pista, mi informerò! Peccato che queste manifestazioni siano questa settimana. Però bello che ci siano!
    Sabrina

Leave A Reply