Ogni isola ha il suo mare intorno….
…e di solito (ma non sempre!) bisogna prendere una nave per raggiungerla….
e una per tornare indietro….
È l’alba quando imbarchiamo, siamo in tanti, stiamo stretti nella stiva, ma poi si sale ai ponti superiori….il sole sorge ad est…adoro andar per mare….sono un marinaio mancato….
Quest’isola poi è splendida, il cielo azzurro, il sole tiepido, i colori caldi della vegetazione fanno venire voglia di restarci…ma non si può, la pancia della M/T ci accoglie al suo interno, a noi –unico camion- ci fanno salire per ultimi e ci mettono in mezzo, tra due brevi file di BM.
Purtroppo questi viaggi non sono frequenti, passo il tempo della traversata gironzolando per la nave, un po’ fuori a respirare l’aria del mare e un po’ dentro seduta sui divanetti a guardare la spuma sollevata dalla prua o davanti ai vari manifesti appesi alle pareti, guardo gli orari delle partenze e degli arrivi, ce n’è uno che riporta i dati tecnici e cosi scopro che l’hanno costruita nel 1980, che è lunga 71m, larga 14, che viaggia a una velocità media di 16 nodi e che ha 2 motori da 2520 HP, e tante altre cose che non ricordo più….
Ultimi a salire, primi a sbarcare….muso puntato verso la strada. Si ritorna al solito tran tran.
Ciao a tutti e buona strada sempre!
Moni
Bellissimo racconto Moni…davvero!
Dany
Ciao Moni , mi hai fatto venire voglia di mare 😉
Un abbraccio a tutte/i
Simo
Ciao Moni e a Tutte le Ragazze-i del Blog.
Per cause di connessione non riuscivo a visitare il blog,ma ora spero di avere risolto definitivamente.
L’isola d’elba mi manca tanto,spero di riuscire a passarci qualche giorno anche la prossima estate bo! si vedra soldi permettendo.
Un Salutone a Tutte-i Buon Weekend e Buonastrada.
Ale
Ciao a voi e grazie di essere passati/e e di aver viaggiato per mare con me…ci vuole di cambiare orizzonte ogni tanto e quello blu mare e azzurro cielo è il più bello che c’è!
Buona strada sempre!
Ciao A tutte/i… sempre bello Mony viaggiare con te… Buona Strada!!!
Ma che invidia !!!!
Come mi piacerebbe vedere ogni tanto mondi diversi in compagnia del mio Nani; a volte penso che si sia rotto anche lui i “pistoni” a furia di girare per Milano !!
A voi che ne fate tanta e sempre diversa…buona strada
Ciao Simo…
oggi sembri demotivata… le mie strade sono cambiate ma purtroppo è il riflesso della crisi e per quanto fosse noiosa la stessa destinazione ogni viaggio era diverso… sembra incredibile ma si può rimpiangere anche quello… Buona Strada!!!
Ciao Simo…capisco il tuo sfogo…per me anche solo doverla attraversare sulla tangenziale, Milano è un incubo…a volte va bene, altre va male, non ti invidio…però ti auguro lo stesso Buona Strada!!!!
Moni.
Grazie anche a te.
Anch’io pur se faccio linea mi sono affezionata al giro. Al di là della comodità xchè già a conoscenza dei posti di scarico, carico, orari… ma le persone con cui lavoro con serietà, i colleghi che incrocio che ti salutano o di strada con cui si fa una chiacchiera, le bariste che ti preparano “il solito” ancora prima di aver ordinato… dispiacerebbe lasciare tutti questi contatti di persone amiche. Cmq piacerebbe anche a me vedere il mare ogni tanto dopo anni su x i monti!!!
Buona strada a tutti!!