Nessun
commento

Senza titolo 43

  

Mercoledì 2 giugno si è svolta, a Sermoneta, la terza edizione del Trucker Day Città di Latina, patrocinata dal Comune di Sermoneta ed organizzata dall'Associazione Giovani Autotrasportatori Centro Italia con la collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi, dell’Associazione nazionale Carabinieri, della Croce Rossa Italiana e del Circolo di Moto d'Epoca di Pontinia.
Un raduno nato con l'idea di fare sistema tra le varie associazioni per evitare di disperdere le energie e coordinare le iniziative.
Decine di “bestioni della strada” hanno invaso l'area di Piedimonti, per dare vita ad una vera e propria “festa” dell'Autotrasportatore.2 giugno
“Siete voi a mandare avanti l'economia”, ha spiegato in apertura di manifestazione il Sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli. “La vostra categoria è spesso criticata o sotto accusa, ma rappresentate uno splendido esempio di spirito di gruppo: tutto questo vi fa onore”.
Dopo il taglio del nastro, il Sindaco ha passato in rassegna le decine di mezzi pesanti.
Toccante è stato l'arrivo al raduno di un gruppo di bambini di Haiti, accolto dai clacson dei camion che hanno suonato all'unisono per testimoniare la solidarietà dell’autotrasporto ponbtino alle vittime di un terremoto che non fa più prima pagina, ma continua a seminare lutti e a lasciarsi dietro miseria e disperazione.
A questi bambini si è rivolta, in particolare, la solidarietà di TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR di Latina e del suo Presidente, Enrico MILANI.
I trasportatori pontini di TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR hanno voluto donare ai bimbi caraibici non soltanto un piccolo contributo economico, ma anche delle magliette che possano permettere loro di ricordare, nel tempo, la bella giornata e la solidarietà dei trasportatori di ASSOTIR.
La 3 edizione del Trucker Day era finalizzata a sostenere la Croce Rossa di Latina e l'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.
Proprio loro, durante la giornata, con l’assistenza dei trasportatori dell’A.G.A.C.I.  si sono cimentati in diverse attività sportive, sotto lo sguardo del pubblico. Poi, nel pomeriggio, un concorso di bellezza per il camion più bello, uno spettacolare tiro alla fune tra i bestioni della strada ed alcuni  “bestioni” in carne ed ossa che hanno dovuto ben presto issare bandiera bianca.

 http://www.gaci.eu/Foto/2%20giugno%202009/album/index.html

Come tante altre volte, da lontano, apprezziamo l'impegno e la volonta dei nostri amici del G.A.C.I., hanno sempre a cuore le difficoltà dei bambini… Buona Strada Sempre!!!

About The Author

No Comments

Leave A Reply