commento
Senza titolo 48
Allarmi da non sottovalutare….
Il corpo ci manda segnali precisi riguardo la nostra salute.
Sfortunatamente, per senso del dovere, poca attenzione e, soprattutto, i tantissimi impegni che obbligano i camionisti ad avere poco tempo per se stessi, tendiamo ad ignorarli fino a quando non sfociano in problemi reali. Per esempio, dolori muscolari alla schiena e alle gambe possono essere segno di una posizione non corretta alla guida, che, se protratta per ore , nel tempo, può portare seri problemi alla schiena.
Frequenti mal di testa potrebbero indicare un affaticamento della vista, specie se ci sembra di avvertire un leggero calo della stessa.
Un altro segnale da non trascurare è il forte russare e la sonnolenza durante il giorno, se si presentano entrambi questi due “allarmi”, probabilmente si soffre di problemi del sonno, come l’apnea notturna, che può causare il tanto temuto colpo di sonno.
Non bisogna trascurare sintomi più vaghi come l’irritabilità, la stanchezza, la fame eccessiva rispetto al solito o la mancanza di appetito e la tristezza. Potrebbero essere, infatti, segnali del famoso “stress”, un agente molto spesso sottovalutato ma che a lungo andare può causare problemi a stomaco, cuore e fegato.
E’ quindi fondamentale non controllare solo il corretto funzionamento del proprio mezzo, ma anche del proprio corpo e, se si notano dei campanelli d’allarme, fare una telefonata al proprio medico per un consiglio o concedersi un po’ di riposo in più.
" Abbiamo soltanto una vita, trattiamola bene…. "
Tutto vero….
…..purtroppo!!!! Ciaooooo!!
Sacrosanta verità ! Dei colleghi che conosco sono finiti in ospedale per stress e per troppi panini che spesso sostituiamo a pranzi e cene.
Bel Post di informazione complimenti !
Grazie amici…. eh lo sò purtroppo ne ho visti parecchi anch'io che hanno avuto problemi più o meno gravi,
per non aver dato ascolto a tanti piccoli segnali come quelli del post…. tanta tanta buona strada …… 