3 commenti

Sindrome della chioccia…

Ciao a tutte/i

la Sindrome della chioccia esiste! Credo mi abbia colpita in questi giorni… Venerdì sera al tel con Dany e oggi leggo questa notizia:

Frigorifero da cavalcavia A7,piu’ controlli,periti al lavoroFascicolo procura contro ignoti. Rilievi dei carabinieri(ANSA) – ALESSANDRIA, 15 SET – Proseguono le indagini per identificare chi ha gettato un frigorifero da un cavalcavia della A7 Genova-Milano. E’ accaduto venerdi’ notte, per fortuna senza colpire auto in transito. La Procura di Alessandria ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per attentato alla sicurezza dei trasporti. I carabinieri hanno compiuto una serie di rilievi sulla lavatrice, pronta per essere lanciata in autostrada, abbandonata sul cavalcavia successivo. (ANSA).

Chissà se è quella che ha percorso lei? Ma io da venerdì non l’ho più sentita… Speriamo stia bene… Domani le manderò un sms, ora è troppo tardi.

Sicurezza stradale: 17 patenti ritirate nel fine settimana

(ANSA) – TRENTO, 15 SET – Sono state 17 le patenti ritirate in Trentino durante l’ultimo fine settimana nell’ambito dei controlli per la sicurezza stradale.

Le contestazioni per gli eccessi di velocita’ sono state 85, 15 invece quelle per la guida in stato di ebbrezza. Ancora negativo il dato sulla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, sottolinea il Commissariato del governo. In crescita gli incidenti con danni a sole cose (28); diminuiti quelli con feriti (17). I veicoli controllati sono stati 4.980. (ANSA).

E’ la zona dove transita Rò, se avesse incontrato uno di questi pazzi che si sono messi alla guida ubriachi? Solo per un attimo… ci siamo sentite poco fa… era tutto ok.

Incidenti stradali: auto in canale, 2 morti trovati ore dopo

A Crevalcore, nel bolognese. La coppia rientrava dalle vacanze

(ANSA) – BOLOGNA, 15 SET – Due persone sono morte in un incidente avvenuto la scorsa notte a Crevalcore, nel bolognese, ma scoperto solo in mattinata.

Le vittime, un uomo e una donna di circa 40 anni che abitavano nei paraggi e stavano rientrando dalle vacanze, viaggiavano a bordo di una Bmw che e’ finita fuori strada, ribaltandosi nel canale che costeggia la carreggiata. Per diverse ore nessuno si e’ accorto di nulla: solo verso le 9 un camionista di passaggio ha visto la vettura, della quale affioravano solo le ruote, e ha dato l’allarme. (ANSA).

Molte di noi percorrono quella strada, se fosse stata una di noi sarebbe un momento emotivamente provante… ma il testo parla di un collega maschio…

Sicurezza: con Porsche a 200 km/h su A4 Venezia-Trieste

‘Pizzicato’ da Polstrada in un tratto dove limite e’ di 130(ANSA) – TRIESTE, 15 SET – Un automobilista svizzero e’ stato sorpreso dalla Polstrada a guidare una Porsche Carrera a 201 km all’ora sulla A4 Venezia-Trieste. La contravvenzione e’ stata rilevata nei pressi di Tapogliano (Udine), in un tratto dove il limite e’ di 130. La stessa Polstrada ha rilevato un’altra infrazione ai limiti di velocita’ sul raccordo autostradale 14, nei pressi di Trieste, dove un autista ucraino e’ stato sorpreso a guidare un autocarro a 110 km/h in un tratto dove il limite e’ di 50.

Se il limite era a 50 Km orari vuol dire che è un tratto pericoloso e non vorrei che nessuna delle lady truck incontrasse "pirati pericolosi" di questo genere… Milly è in ferie e non poteva trovarsi da quelle parti…però l’ho chiamata lo stesso, per sapere come stava il gomito del "pittore"… 

Forse mi sono lasciata un pò prendere dall’ansia in questa giornata senza sole e comiciata con una visita in ospedale per mio padre…, ma ho pensato che si possa attribuire alla Sindrome della Chioccia… Domani starò meglio, …spero!

Buona Strada a tutte!!!

About The Author

3 Comments

  1. gisytruck ha detto:

    Di solito non m’interessano le voci da baracchino… stavolta faccio un’eccezione…

    sembra che la donna, dell’incidente di Crevalcore che ha perso la vita, fosse una collega: Tombolina, non se sia vero e non ho modo di verificare, ma le rivolgo un Saluto da parte nostra!!! Buona Strada!!!

  2. dany67 ha detto:

    Ciao Gisy un saluto a Tombolina anke da parte mia. X quanto riguarda me è tutto a posto venerdì park il bimbo alle 22.30 vabbè x fortuna era finita la settimana xò degli elettrodomestici volanti l’ho saputo solo oggi nn sanno + cosa inventarsi x divertirsi 🙁 lasciamo xdere ci sarebbe da parlare un eternità..un bacio8 e a presto by Dany

  3. SimonaeGuido ha detto:

    Ci sono iornate così Gisy, giornate in cui non ti fa paura niente e giornate in cui pensi che da lì a poco possa succedere di tutto; è normale o almeno a me succede così.

    Un saluto a Tombolina anche da parte mia e di Guido e l’augurio di fare buon viaggio.

Leave A Reply