2 commenti

Sognando il 500….

Milena mi ha chiesto di postare…

IL MIO UFFICIO NUOVO

 

Stralis 450 trattore stradale cambio ZF.

Un passo avanti rispetto al 430 con cambio automatico che usavo prima.

Viaggiamo assieme oramai da due mesi, comodo maneggevole e sprintosetto!!!

Unica nota dolente: il cronotachigrafo digitale!!!

milena_colibrìStrumento utile per regolamentare un settore dove ben pochi rispettano le leggi.

Il libretto delle istruzioni è il solito trattato incomprensibile!!!

La prima settimana è stata terribile dimenticavo spesso di premere il pulsante per la sosta, di conseguenza continuava a suonare l’allarme che mi diceva che avevo troppe ore di lavoro e che mi dovevo fermare!!!

Per non parlare poi del fatto che, finita la giornata lavorativa mi ci volevano almeno 5 minuti di tentativi per farmi restituire la carta del conducente!!!

In questi due mesi avevo appena cominciato a socializzare con questo BANCOMAT anomalo che il mio capo a deciso di dotare uno dei suoi mezzi di impianto antirapina satellitare, il fortunato vincitore neanche a dirsi: sono io!!! ( se proprio dovevo vincere qualcosa un cinque al SuperEnalotto non mi sarebbe dispiaciuto)

Un sabato mattina, al freddo, incollata al tecnico che installava l’impianto.

L’ho tartassato di domande nella speranza di capirci qualcosa!!!Milena1

Al lunedì mattina parto prime operazioni tutto bene.

Prima sosta: ho schiacciato qualcosa che non dovevo ed è scattato l’allarme, suonano le trombe!!! Telefonata dalla centrale operativa che vuole sapere la parola d’ordine, neanche fossi un’agente segreto!!!

Arrivo allo scarico: pensavo di avere fatto tutto per benino e invece no!!! Stò per ripartire che scatta di nuovo l’allarme, le solite trombe che suonano e altra telefonata dalla centrale operativa che oltre alla parola d’ordine vuole sapere cosa stavo facendo e cosa è successo.

Sono al terminal container di Padova per riconsegnare il container vuoto. Mi sto muovendo a velocità ridotta, come d’obbligo in questi posti,quando scatta di nuovo l’allarme!!! Le solite trombe che suonano e uno stuolo di autisti che non capisce il perché dal momento che non avevo nessuno nelle immediate vicinanze, di nuovo telefonata e spiegazioni.

Finalmente la giornata di lavoro termina, stanca e stressata mi fermo per la notte in un’autogrill in prossimità di Verona e qui faccio l’ultima agghiacciante sorpresa!!! La centrale operativa fa dei controlli durante tutta la giornata, un segnale acustico dal cruscotto mi segnala che loro sono connessi. Questo segnale acustico arriva anche durante la notte!!!!!!!!

Ciao e buona strada a tutte.

Milena di Parma

 

 

 

 

 

About The Author

2 Comments

  1. dany67 ha detto:

    Su su magari il tuo Capo pensa di averti fatto un regalo!!! Io x fortuna ho ancora il “tachigrafo all’antica” ma il capo mi ha detto di fare la carta non è che ha brutte intenzioni??? con la testa che mi ritrovo sai quante volte suonerà!!! un abbraccio bye e apresto

  2. Misteriosa ha detto:

    Eh anch’io ne so qualcosa, anzi il babbo che i primi tempi alla guida del “nuovo ufficio” il tachigrafo segnalava addirittura di andare in officina!!! mah! cmq se han voluto complicarci di + la vita ci son riusciti! 😉 Ciaooo

Leave A Reply