Nessun
commento

Un premio a Ileana!

 

L’articolo che parla del premio è dello scorso ottobre, Ileana guida camion ed escavatori da ben quarantanni!

Questo è il link:

https://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/e-bergamasca-e-guida-escavatori-la-donna-che-ha-lavorato-di-piu-in-italia_1409406_11/

Inizia cosi:

  • Sabato 09 Ottobre 2021

È bergamasca e guida escavatori la donna che ha lavorato di più in Italia

 

Si chiama Ileana Mensi, classe 1964, di Schilpario, si è aggiudicata il premio «Woman can build» con 1.632 ore lavorate nel 2020.

Ileana Mensi, classe 1964 di Schilpario, si è aggiudicata il premio «Women can build», per essere risultata la lavoratrice con più ore lavorate in Italia nel corso del 2020: ben 1632 . Il riconoscimento è stato consegnato venerdì sera, nell’ambito della terza edizione della manifestazione Casse Edili Awards, che si è tenuta alla Fiera del Levante di Bari.

Si tratta del premio che il sistema delle Casse edili riconosce annualmente a imprese, lavoratori e consulenti che si sono distinti, attraverso comportamenti virtuosi, per la sensibilità al lavoro regolare e sicuro nell’ambito del sistema bilaterale delle costruzioni.

 

Ileana Mensi, iscritta alla Cassa Edile di Bergamo, è dipendente dell’impresa Piantoni Severo srl, con sede a Schilpario, e da 40 anni è alla guida di camion e escavatori nell’azienda del marito Mario Piantoni. «È stata tanti anni fa una scelta d’amore, per essere a fianco di mio marito, ma è un lavoro che mi appassiona moltissimo – ha commentato – in un settore dove ogni giorno si impara qualcosa. Certo non è una vita facile, perché devi sempre essere reperibile, si lavora con il caldo e con il freddo, e quando serve non ho problemi a utilizzare anche il badile. Però questa attività mi piace e mi dà parecchie soddisfazioni. C’è un’ottima collaborazione con i miei colleghi, in azienda abbiamo la fortuna di poter contare su una squadra affiatata di circa 10 dipendenti, tutti molto capaci e disponibili».

(…) contina sul link ufficiale…

About The Author

No Comments

Leave A Reply