7 commenti

un'area di servizio poco raccomandabile

Ciao a tutte/i

oggi volevo scrivervi a proposito di un’area di servizio lungo la A22 del Brennero. Non voglio fare nomi, forse chi passa spesso lungo questa autostrada e si è fermato qualche volta a fare la carica saprà di quale parlo, cmq non è fondamentale scrivere qual è, volevo solo condividere dei fatti successi. Intanto questo autogrill in passato era noto xchè x quante bustine di zucchero mettevi nel caffè era sempre amaro come il veleno. Poi il servizio bar è scarso, perchè a volte aspetti il tuo turno al banco e sei invisibile ai loro occhi x quanto sei lì che li guardi da diverso tempo. Ed ecco un esempio accaduto la settimana scorsa. Come vi ripeto non mi fermo quasi mai in questo posto ma non avevo alternative quel giorno. Era mattina presto e io e mia mamma decidiamo di far colazione. Io ordino solo il caffè, lei cappuccino e brioche. La tipa ci prepara il tutto ma si era anche già dimenticata tutto: io lo volevo liscio e me lo ha fatto macchiato, mia mamma lo voleva tiepido e glielo ha fatto bollente. Vabbè chiudiamo un occhio. Poi le da la brioche che si presentava come se fosse stata mangiata dalle vespe o da qualche altra bestia. Infatti lei ribatte "maaa xchè mi avete dato proprio questa? le altre son + grandi… e la tipa "guardi che non vanno a peso… Mio Dio!!!" e intanto si era già dimenticata cosa doveva preparare all’altro cliente.  Allora io girandomi verso mia mamma le ho detto ad voce alta "hai capito adesso xchè non mi fermo mai quà?"  ma era talmente concentrata a parlare con le altre cameriere che del resto non le fregava niente. Purtroppo la forza che ha questo autogrill sono i bagni che sono in ordine e puliti e il parcheggio spazioso x i camion, ma che poi non è tanto un vantaggio  xchè è posto prediletto della stradale x effettuare la revisione mobile. Spero che il servizio bar migliori con il tempo anche se non ha mai reso come dovrebbe, se cambiassero personale e mettessero gente con fare meno da presa in giro e + disponibile verso il cliente sicuramente sarebbe perfetto. Ma come si sa, nessuno è perfetto. Buona strada a tutte/i!!

About The Author

7 Comments

  1. anonimo ha detto:

    Cara Rosa, avendoci lavorato per un’estate in Autogrill, ti posso dire che evidentemente sono le persone che fanno la differenza: anche in presenza di affollamento,  essere maleducati con i clienti non ti porta nessun vantaggio; ma si sa, non siamo tutti uguali, e a volte anche i clienti certe rogne un pò se le cercano…….
    Per come la vedo io, la verità sta quasi sempre nel mezzo.
    A parziale discolpa della barista mi viene a mente che magari è una delle tante stagionali o temporanee lì dentro e ci lavora perchè non ha altro di meglio, pur essendo consapevole di non avere un futuro assicurato in quel lavoro.
    E’ un mondo difficile…….

    Buona strada

    Simone

  2. ironduckmoni ha detto:

    Ciao Rò…ti ricordi quella pubblicità che diceva che "il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?" …lo stesso si può dire per una sosta, io se posso mi fermo nei Bar sulla piccola, anche a quelli abbinati ai distributori, di solito le persone al banco sono più gentili e sorridenti che in autostrada…sarà che magari hanno una clientela fissa oltre a quella di passaggio e li porta ad essere più socievoli  e attenti?  Non dico che il cliente ha sempre ragione, ma entrare in un locale ed essere accolti con un sorriso fa veramente la differenza, quando poi ci vai spesso e non devi nemmeno ordinare perchè si ricordano perfettamente cosa prendi è tutta un’altra cosa!!! Non è facile stare dietro un banco a servire, ma non è nemmeno difficile essere un pò gentili!! Buona strada a tutti!!

  3. gisytruck ha detto:

    Hai ragione Rò
    ripensandoci mi vengono in mente diverse volte in cui avrei voluto far reclamo per questi personaggi scontrosi, distratti o arroganti; poi invece ripenso a tutti quelli gentilissimi, educati e anche disponibili… alla San Zenone dir. nord ad esempio ho scoperto che non sono socievoli solo con me, molti colleghi si fermano proprio perchè gli viene rivolto un sorriso, sempre… una sera c’era un noto presentatore al bancone del bar ma la ragazza dopo averlo servito, ha continuato la conversazione con me… altre volte alla S Giuliano dir sud, ho sentito gli avventori scambiarsi opinioni e parlare di attualità, esattamente come al Bar dello Sport dove ci si conosce tutti e chiedere informazioni di questo e quello..
    Sarà anche un problema di contratto e stipendio, come è stato sollevato, ma il cliente non ne ha colpa, soprattutto non sono tutti incontentabili e rompiballe… e i prezzi sono da bar di lusso, quindi anche il servizio dovrebbe avvicinarsi al costo, secondo me.
    Buona Strada a tutti/e!!!

  4. paoloiceman ha detto:

    CIAO A TUTTE -I . SAPENDO DI CHE AREA DI SERVIZIO SI STA PARLANDO VI RACCONTO UN FATTO MIO PERSONALE . ABITANDO AL NORD DI LI CI PASSO SPESSO .UNA NOTTE DI QUALCHE ANNO FA IN COMPAGNIA DI MIO AMICO  FABIO PARTITI TARDI DA BOLZANO DIR SUD LUI MI DICE DAI CHE CI FERMIAMO PER UN CAFFE . SIAMO ENTRATI  ED ABBIAMO CHIESTO DUE CAFFE AL TIPO CHE ERA DIETRO AL BANCO LUI PROPRIO IN PRIMO MOMENTO NON CI AVEVA VISTI ( ERAVAMO GLI UNICI E NON SIAMO PICCOLI ) ALLORA FABIO GLI RICHIEDE STI DUE  CAFFE  GENTILMENTE LUI ALLA NOSTRA RICHIESTA SI METTE A  LAVARE DELLE COSE ALLORA IO GIA STANCO DI MIO GLI HO RI CHIESTO QUESTI DUE CAFFE CHE SE LI FACEVAMO NOI CON LA MOCCA FACEVAMO PRIMA . LUI MOLTO CALMO MI GUARDA E MI DICE NON HO MICA FRETTA IO , ALLORA IL MIO AMICO FABIO MI DICE ANDIAMO VIA ED IO GLI RISPONDO """ E MEGLIO PERCHE ALTRIMENTI QUELLO LI ME LO TIRO FUORI DAL BANCO PER  LA CRAVATTA "" DETTO E FATTO CE NE SIAMO ANDATI VIA E DA QUELL GIORNO LI NON SONO PIU ENTRATO IN QUELL AREA DI SERVIZIO . RAGAZZI CI VUOLE UN PO DI FINEZZA E MODI CON LA GENTE NON SI PUO METTERE LI UNO CHE NON HA VOGLIA DI FARTI UN CAFFE ….. CIAO ICEMAN

  5. Diamante65 ha detto:

    Ciao a tutti,gia che ci sei Ro, mettevi  anche il nome  dell area di servizio e buonanotte. Anche se una mezza idea di quale possa essere ce la siamo fatta. Non faccio piu la Brennero da parecchio, ma non ho ricordi di eccellenza nel servizio da quelle parti. Sarà il personale sarà il ritmo che hanno, o anche i clienti rompi… ma come dice Monica, un pò di gentilezza non andrebbe "servita " per contratto!
    Buona Strada a tutti baristi comprei…
    LUIGI…

  6. Misteriosa ha detto:

    tutti possono avere una giornata storta, ma quì è una cosa normale. Dei 5 autogrill ke ci passo davanti giornalmente solo questo è negativo, dagli altri vuoi xkè ormai mi conoscono, vuoi xkè a volte vado a scaricare della merce, mi rivolgono sempre un sorriso, a parte un direttore un pò scorbutico e un magazziniere sordo ke se aspetto lui addio! xò c’è modo e modo. Anch’io se posso mi fermo ai baretti di zona e di passaggio, ke sanno già cosa preferisci e a volte ti preparano ancora prima di ordinare. Cmq a volte basta poco. Buona strada a tutte/i!!!

  7. chiodovideo ha detto:

    Non sono un abitudinario della Brennero,quindi non idea dell’area di servizio in questione,facci sapere il nome così la si evita !

Leave A Reply