Nessun
commento

Un’inchiesta di più di 20 anni fa…

Un’inchiesta di più di 20 anni fa che suscitò stupore, correva l’anno 1998:

http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1998/04/03/Altro/DONNE-LASCEREBBERO-LA-FAMIGLIA-PER-FARE-LE-CAMIONISTE_132700.php

DONNE: LASCEREBBERO LA FAMIGLIA PER FARE LE CAMIONISTE

Milano, 3 apr. -(Adnkronos)- La donne non sognano piu’ il Principe azzurro, ma il camionista: o meglio, sognano di diventare loro stesse camioniste. Sara’ l’idea di liberta’ connessa a un lavoro che piu’ on the road non si puo’, fatto sta che il 18% di esse alla domanda ‘Se potesse scegliere un lavoro in cui pensa si sentirebbe realizzata, cosa sceglierebbe?, ”La camionista”, risponde, mentre solo il 17% risponde ”Il manager”. E’ l’esito sorprendente di un’indagine condotta su un campione di 760 donne di eta’ compresa fra i 30 e i 55 anni e realizzata dal mensile NoiDonne, in edicola da domani, all’interno di un ampio dossier sul tema donne e lavoro.

Ma le donne, almeno quelle sposate, si mostrano sempre piu’ insofferenti nei confronti della famiglia e dei figli. In questa ondata di ribellione le cose di cui si sentono piu’ stufe sono il ruolo di mamma e quello di moglie (rispettivamente 20 e 18%), le scelte di cui piu’ si pentono, ancora, i figli e il matrimonio. (segue)

(Red/Lr/Adnkronos)
————————————————————————————-
L’inchiesta venne ripresa anche dalla rivista “Professione Camionista” nel numero 5/1998
——————————————————————————————–
Chissà che risultato darebbe questa indagine a distanza di tanti anni e  chissà quante donne da allora sono riuscite a realizzare questo sogno? Io spero in tante!
Sarebbe bello saperlo, cosi lascio a voi la parola, se vi va di scrivere un commento.
Buona strada a tutte!

About The Author

No Comments

Leave A Reply