3 commenti

Viaggio di oggi e incontri

E’ sempre dura partire la domenica sera specie se la giornata la si è passata in piacevole compagnia, ma come sempre "il dovere mi chiama" così rientro in moto con Angela e mi preparo x l’ennesimo viaggio.

A consegna effettuata rientro con il solito carico e fortunatamente si viaggia anche bene nonostante la A22 brulica di vacanzieri, incrocio il "Bambolino" che poi mi viene riferito che era un jolly. Se nn parlavo al cb neanche mi accorgevo che avevo Daniele dietro di me nella fatidica salita verso Affi. Cambiamo canale e scopro che siamo nella stessa direzione: meglio così, un pò di compagnia nn guasta mai. Svincoliamo al casello di Affi e ci troviamo già la colonna ai Telepass; Daniele è + fortunato di me che riesce a cavarsela prima,io rimango imbottigliata fino alla prima rotatoria. Restiamo in contatto x il cb e x aspettarmi cosa fa? alla seconda rotatoria dove avremmo preso x Peschiera comincia a fare il girotondo x nn so quante volte finchè gli arrivo dietro e possiamo proseguire.  La tangenziale è abbastanza tranquilla fin quando ci avviciniamo allo svincolo x prendere la grande a Peschiera. P1010089Le bm che incrociamo  sono tutte P1010110incolonnate e procedono a passo di lumaca, nn sono molto scaltre ad ogni ripresa, tant’è è che uno quando mi vede si ferma di colpo appposta x guardarmi, e il Daf dietro di lui ha evitato il tamponamento! x un soffio! Robe da matti!  decido che forse è meglio tirare la tendina dalla mia parte e finalmente svincoliamo dalla tangenziale. P1010119Solo in questo tratto perdiamo una buona mezzora ma poi raggiunta la grande è tutta una passeggiata. La lunga attesa xò ha accumulato la doppia P che è diventata Tripla se nn Super P, così decidiamo di fermarci all’area di servizio anche x un caffè e una foto ricordo. La prox uscita è la mia quindi ringrazio Daniele della compagnia e arrivo al magazzino di scarico. P1010123E quì un altro incontro che nn ho mai avuto l’occasione di fare nonostante entrambe facciamo le stesse tratte e anche gli stessi depositi. Parlo di Wally, una collega che guida un bilico  Scania reclamizzato, con cabina rossa piena di pelouche, è il suo. Lei è da 20 anni che viaggia, fa anche estero e ha anche dei figli che fa questo mestiere. Tuttavia resta un lavoro impegnativo e ammette che si sta stancando anche xchè vediamo come va il settore.  Facciamo la foto di rito, le parlo del ns gruppo lasciandole il mio numero di tel. E’ molto solare ed entusiasta del nostro club, le ho spiegato che non è niente di impegnativo, la nostra è una compagnia di colleghe nata x socializzare e creare qualcosa di buono. Il tempo passa, lei deve partire mentre a me mi aspettano in ribalta, così ci salutiamo nuovamente e torniamo ai nostri posti. Strano ma vero oggi mi scaricano al volo, e il ritorno sulla A4 è un’altra passeggiata: è il mio giorno.  Ciao a tutti e al prox viaggio!!!

About The Author

3 Comments

  1. ironduckmoni ha detto:

    Ciao Rò….meno male che noi siamo in ferie….il giorno dopo il raduno è sempre bello poter riposare!!!!

    Mando un saluto alla collega Wally, spero di incontrarla presto, anche su queste pagine!

    Buona strada a tutte e due!…e anche a tutti gli altri viaggiatori!

    Ciao!!!

    Mò.

  2. gisytruck ha detto:

    Ciao Rò

    per fortuna io dovevo solo rientrare, ero stracotta nonostante avessi dormito 7 ore filate, che per me sono un record, dovendo lavorare sarebbe stato un bel problema, il viaggio per il Trentino in Bm ha guidato Romy ed è andata bene, rilassante e affascinante come lo può essere solo la montagna…

  3. gisytruck ha detto:

    Ciaò Rò

    ho perso un pò di dimestichezza con Splinder… per quanto riguarda il tuo incontro, sempre bello sapere di una nuova collega, con tanta esperienza e tanti km alle spalle, la saluto e spero d’incontrarla prima o poi… Sempre bello sentire che un viaggio non è stato un cataclisma ma per l’80% ha funzionato tutto come dovrebbe essere sempre…

    Buona Strada a tutti Voi che viaggiate in compagnia dei vacanzieri!!!!

Leave A Reply