6 commenti

Incontri in FB…

Ciao a tutte/i

in questo periodo Facebook va molto di moda, permette alle person di130620091910 dialogare, scegliersi amici,  dialogare con loro e formare gruppi… diverse volte mi sono imbattuti in gruppi che non approvo, non credo che ci sia chi controlla le discriminazioni e i pregiudizi, altrimenti certe associazioni virtuali non esisterebbero… oltre a quelli a tema su religione , fede politica o provenienza geografica…

Sembrerà strano, ma non siamo nelle ultime centinaia di metri di una tappa per velocisti al Giro d’Italia…
siamo in autostrada!!!
I protagonisti sono i simpatici "piloti" di TIR / CAMION, che si divertono a giocare con le scie prodotte, uno dietro l’altro, e a sfruttare ogni cambio di pendenza, financo quelli più impercettibili.
In questo modo noi, che arriviamo lanciati da chilometri di distanza, siamo costretti a pestare l’odiato pedale del freno (che non vorremmo mai sfiorare nei nostri viaggi) per evitare di incastrare il cofano dell’auto sotto il paraurti del camion lanciato nel sorpasso.
Io penso…fossero azioni rapide e tempestive…potrei ancora concepirle…ma, poichè durante i sorpassi tra questi bolidi ingombranti, il "più veloce" supera di un Km/h la velocità del più lento…da azioni rapide si trasformano in epoche!!! e io devo aspettare i comodi di questi maledetti, sperando che al camionista sorpassante venga in mente di disfarsi del sedile passeggero, dei calendari e di altre zavorre per guadagnare quel Km/h decisivo per concludere il sorpasso.

Un’ultima cosa…

messaggio per i camionisti "superati":

"quando un vostro collega imbecille vi sorpassa, e voi vedete che può farcela ma nell’arco delle 2 ore…sfiorate il freno e regalategli la soddisfazione…almeno la cosa finisce e l’autostrada torna libera"

Con immensa gratitudine

Condivido il piacere di scambiare saluti con amici che altrimenti non sentiresti al telefono o non avresti modo di salutare… ma non approvo la divulgazioni di pensieri tipo quello che ho appena riportato… è un gruppo e questo è il testo di presentazione… Ho scelto questo perchè ci riguarda, ma chi frequenta FB sa che ce ne sono in tutte le salse e per tutti i gusti…

Voi che ne pensate?

Sono io che sbaglio non accettare la liberta di pensiero, o a questo genere di argomenti non andrebbe concesso uno spazio di divulgazione?

Allo stesso tempo…ringrazio FB perchè ci permette d’incontrare amici come Cinthya in qualsiasi parte dell’Eureopa essa si trovi… o Nicoletta che non vedo da mesi e anche se abita a qualche centinaio di km frequenta un altro mondo, ma anche lei è in FB….

Buona Strada a Tutte/i su questo blog e in Facebook !!!!

About The Author

6 Comments

  1. anonimo ha detto:

    Ciao sono Luigi..La libertà di pensiero è sacra e inviolabile

    FB è uno strumento di divulgazione dove ognuno può dire la sua e puo esprimere il proprio pensiero appunto …ed è proprio quello che sto facendo.Io penso ,anzi sono convinto che la mente che ha partorito quello che si legge in questo testo è inferma e malsana.Solo un demente imbecille puo esprimersi in tale modo.Io non so dove avete rabattato questo capolavoro di vigliaccherie (beata pazienza delle donne) sicuramente nella spazzatuta ,rumenta a Milano munnezza dalle mie parti.ma in ogni caso non è degno di nota ,perche sono sicuro che non è neanche firmato.Una sola cosa auguro all’autore del testo,di incontrare sul suo cammino il mio amico Gennaro con il rimorchio della “rottame”,in tal caso se proprio non gli và di prendere “gli odiati freni”,puo anche farlo ,ma dopo non bastano i pompieri ci vorrà il R.I.S di Parma per stabilire qual’e la macchina e quali sono i paraurti del camion …..!

    Ciao Rosa BUONA STRADA.

  2. gisytruck ha detto:

    Ciao Luigi,

    grazie della firma e del tuo pensiero, sempre graditi. Purtroppo questo è il testo di presentazione di un “gruppo” in FB e ci sono anche parecchi iscritti, troppi per essere un Gruppo demenziale… e il responsabile si è firmato. Sarà anche lui però uno di quelli che usa il pc ,che viaggiano su camion, come la sedia su cui era seduto, come è stato trasportato il cibo che consuma ogni giorno… la carta igienica, il bagno schiuma… l’autovettura, la benzina, la maglietta che indossa e anche il preservativo… si, anche quello e speriamo lo usi, perchè non si diffondano altri esserini con la stessa corrente di pensiero… anche il disinfettante viaggia su camion e in questo caso gli auguro proprio che gli vengano migliaia di fistole sul sedere… e ne debba utilizzare tanto… a litri…

    Di conseguenza… è nato un’altro gruppo che incentiva ad andare a commentare e si raccomandano “civilmente”…

    Solita storia… niente è più difficile che togliere pregiudizi nella testa di certa gente…. Buona Strada a tutte/i!!!

  3. ironduckmoni ha detto:

    ….ancora polemiche sui sorpassi…chissà dove devono andare cosi lanciati da chilometri di distanza questi automobilisti spiritosi…certo che a quando noi ci facciamo l’appennino a 30 km/h, perchè c’è il divieto, per permettere loro di sfrecciare in sorpasso non ci pensano…e non contenti ti tagliano sempre anche in corsia….ogni curva devi avere paura della BM di turno che non pensa di avere pure lei i limiti e occupa metà della tua corsia perchè va in sottosterzo o sovrasterzo (dipende dall’andamento della curva!!) …andiamo avanti in eterno con questa polemica? Un pò di pazienza mai? La strada è di tutti, impariamo a condividerla?

    PS : io di giorno a far l’appennino ci metto in media 20 min 1/2 ora più che di notte quando non c’è il divieto…non penso che l’automobilista del commento perda cosi tanto tempo per un sorpasso tra camion…

  4. Misteriosa ha detto:

    Ciao a tutti. Anche a me è stato segnalato questo gruppo e x scrivere la propria opinione bisogna farne parte. E nn tutti gli iscritti sono gente che condivide il pensiero, anzi tutti contro!!! e giustamente xchè anche a me è andato il sangue al cervello leggendo quelle parole di odio e di ignoranza xchè bisogna essere veramente cretini a fondare un gruppo simile. E mi sembra che nn abbia mai risposto ai commenti dei colleghi camionisti. Si vergogna e se fosse furbo lo chiuderebbe subito xchè si sta facendo la figura del pagliaccio. Abbiamo a che fare ogni giorno con sti maleducati che ci sfanalano quando siamo in sorpasso, ma cosa pretendono che ti butti fuori strada, che acceleri o che freni? siete voi che la considerate una pista l’autostrada con le vostre bm veloci e leggere. A questo Michele detto il grande (stronzo) bisognerebbe dargli una lezione, basterebbe che venisse in camion x un pò di tempo x rendersi conto di come stanno veramente le cose. Ed è meglio che mi fermo quì.

  5. blutornado ha detto:

    ragazze non ho parole per commentare

  6. anonimo ha detto:

    Il bello di spazi come FB è quello di unire; penso che spazi come FB dovrebbero essere uno spazio d’incontro, non di scontro. Se ogni gruppo usa FB per fare la guerra ad altri, non se ne esce più.

    Ciao e buona strada.

    Marino

Leave A Reply