Archive for Maggio 11th, 2010

Foto da Truccazzano (domenica 9 maggio 2010)

Solo una toccata e fuga a questo raduno, siamo arrivati in tempo per ammirare i mezzi e assistere alle premiazioni, poi la pioggia ci ha fatti scappare a casa! Troppi altri impegni questo weekend….comunque riesco a pubblicare qualche foto….su facebook ne gireranno sicuramente di più belle! L'anno scorso e l'anno prima ero stata a Lobia, altro raduno ben riuscito dello scorso weekend (oggi un giornale riportava la notizia della presenza di 90 camion!) In questi raduni i numeri contano poco! l'importante è divertirsi! Rò magari pubblicherà qualche foto anche di quel raduno……
Io da parte mia faccio i Complimenti a Bruno Valcarenghi e alla sua scuderia per la buona riuscita dell'evento! TANTA BUONA STRADA!

Read More →

Nuove norme dal Senato

Ciao a tutte/i

da alcuni giorni, dal Senato sono arrivate le nuove norme, che vanno a modificare il Codice della Strada, per saperne di più, visitate Camionsfera , dove vengono elencate e chiarite:
 

fiat682disegno1d
http://www.camionsfera.it/index.php?option=com_content&view=article&id=78:dal-senato-nuove-regole-per-i-camionisti&catid=9:circolazione&Itemid=13

BUONA STRADA a Tutte/I !!!

Read More →

C'è posta per noi… – 11

Carissimi amici,
 
L'Hotel Cristallo di Misano Adriatico per il campionato europeo di TRUCK, ha riservato per tutti i fans un trattamento speciale:
 
B.B in camera doppia COMFORT  €  25,00 ( con ricca colazione ).
 
Vi ringrazio e Vi aspetto numerosi.
 
Cordialmente

Mazzotti Gabriele uno di VOI.

 

Hotel Cristallo
Via Piemonte, 12
47843 Misano Adriatico (Rn)
tel. fax. 0541/ 615418

 

A qualcuno può essere utile e lo pubblichiamo….
gisy


 

Read More →

A volte ritornano…

Nel 2008 nella mia zona, il Sig. Enrico Bini

Read More →

Riflessioni di un amico…

Ciao a tutte/i
sul sito di un'amico ho trovato diverse frasi in cui riconoscevo le mie stesse senzazioni, stesse riflessioni, stessa passione; abbiamo differenti storie e diversa provenienza, eppure il modo rapportarsi a questo mondo è simile più di quello che si potrebbe pensare… avrei voluto "rubare" tante frasi per condividerle qui, alla fine ho pensato di "trasportare" questo testo, d'attualità, visto che sono uscite le ennesime modifiche al Codice della Strada;
Lo ringrazio da queste pagine… e gli Auguro BUONA STRADA!!!

incid-3-400x320

Tutti i giorni, alla mattina, quando accendevo la radio e mi sintonizzavo su Isoradio immancabilmente tutti i giorni associavano le leggi sulle ore di guida e di impegno e di riposo dei camionisti  alla sicurezza stradale, ribadendo che non vengono mai rispettate e che ci vogliono sempre più controlli. Non ne potevo più!! E’ molto tempo che non mi sintonizzo più su Isoradio perché sono stufo di sentire le solite cazzate sulla sicurezza stradale, possibile che non si parla mai dei guard-rail a misura di bicicletta che ci sono in certi viadotti dove sotto, ovviamente, non ci sono case, ma solo boschi, e che, in caso di sfiga tu scoppiassi una gomma davanti e finissi di sotto saresti l’unica vittima…perché non parlare dei giganteschi buchi situati lungo la FI PI LI , l’Aurelia da Rosignano a Civitavecchia, la Valdichiana Perugia, ecc….ecc…. Dove in alcuni casi lo scodinzolamento del rimorchio è inevitabile. Perché  non parlare dei cartelli stradali messi agli incroci ad altezza del finestrino del camion che inevitabilmente tolgono completamente la visuale all’autista che è costretto a mettere metà cabina sull’incrocio per avere la visuale sullo stesso e poterlo poi impegnare? Perché non diciamo che molte persone non sono in grado di guidare soprattutto in autostrada visto che non hanno nemmeno la semplice capacità di guardare lo specchietto retrovisore  per essere al corrente di chi li segue? Queste persone sono un vero pericolo sulle strade. Perché non limitare certe patenti? Perché non obbligarli ad usare il veicolo solo nel proprio comune, magari solo per andare a fare la spesa?  Le patenti sono una fonte di guadagno per molti, se la diamo a cani e porci  senza un severo criterio non mi venite poi a parlare di sicurezza stradale facendo riferimento solo a noi camionisti!!
Guidare, secondo me, è un fatto psicomotorio, quindi ci vuole una buona coordinazione tra arti superiori, inferiori e cervello, e non tutti ce l’hanno ad un livello accettabile per guidare in sicurezza, ma ripeto, le patenti sono fonte di guadagno per molti e nessuno pensa minimamente ad impoverire questo ricco mercato. Parlano, parlano, parlano di sicurezza stradale, ma è soltanto una questione di soldi, che la gente muore sulla strada non gliene frega un ( bip…) a nessuno.

 

BUONA STRADA A Tutte/I!!! 

gisy

Read More →