Nessun
commento

Camion & Presepe


Ciao Lady
In questo periodo le visite ad ammirare i Presepi sono meta fissa per credenti e non; dalla Piastrellawalley ne parte uno itinerante, costruito su un semirimorchio, nato da un’idea di Padre Sebastiano e finanziato dalle aziende locali. Lo si è potuto ammirare, in passato, in diverse piazze della zona o nei sagrati delle parrocchie, per un lungo periodo è stato parcheggiato a Fiorano in Via Ghiarola Nuova, che in Piastrellawalley è paragonabile a Viale Ceccarini a Riccione… 
presepe

Padre Sebastiano – Presepio Itinerante

PUBBLICATO DA ATTUALITÀ MER, 06/01/2010 –
EPIFANIA con il presepio itinerante di PADRE SEBASTIANO. La carovana dei Re Magi, nell'iconografia della Natività, è uno dei tratti salienti della rappresentazione: sono loro, questi saggi in cammino dall'oriente a dorso di cammello, attratti come calamite dalla regalità del Bambinello, accudito da Maria e Giuseppe nella capanna di Betlemme, a riconoscere l'eccezionalità dell'evento. Seguono la stella cometa e recano in dono oro, incenso e mirra.


 UN VIAGGIO analogo, messaggio di pace e fratellanza tra i popoli che non conosce frontiere, è quello del Presepio itinerante. A Sassuolo una delle ultime tappe del TIR ideato da padre Sebastiano Bernardini, cappuccino del Ricreatorio San Francesco, spesso accompagnato nelle sue imprese dall'amico fotografo GIANNI BELLESIA.
VENT'ANNI FA gli ideali di solidarietà e speranza prendevano forma in un'Europa dove, con un effetto domino che pareva inarrestabile, crollavano uno dopo l'altro i regimi, le dittature, e si allargavano i confini. Dalle macerie del Muro di Berlino, buttato giù a colpi di piccone, provengono alcuni mattoni di questo presepio, e infatti con simbolica lungimiranza, le schegge di quel muro furono inserite dal frate missionario tra le pietre del paesaggio.

Tratto da: club.quotidiano.net
terrae novae 
http://www.terraenovae.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=37&category_id=3&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=33&vmcchk=1

 
BUONA STRADA a Padre Sebastiano e tutte le sue iniziative!!!

 

About The Author

No Comments

  1. sosladydriver ha detto:

    Che idea! Non ne avevo mai sentito parlare! Originale e….comodo riciclare lo stesso presepio in più ambienti senza doverlo rismontare!!!!

Leave A Reply