2 commenti
la doccia,la pipì e le donne camioniste.
11
Mag —————————————————————————-
Cercando, come faccio sempre, notizie sulle donne camioniste mi sono imbattuta in questo video: “la doccia,la pipì e le donne camioniste.” del collega youtuber Antonello Basta.
Lui si pone domande “lecite” sulla mancanza di servizi igienici, che come tutte noi ben sappiamo non sono sempre efficienti e bellissimi.
—————————————————————————–
———————————————————————————–
Ma da qui – a mio parere personale – a dire che questo non è un lavoro adatto alle donne, mi fa pensare che molti uomini di donne non capiscono molto… lui sarà liberissimo di pensare che questo non è un lavoro femminile, ma noi siamo altrettanto libere di rispondergli che siamo più organizzate noi di loro, e che molte volte veniamo trattate meglio perchè siamo più educate quando ci presentiamo ai luoghi di scarico/carico.
In molte aziende dove vado mi viene tranquillamente dato libero accesso ai bagni degli uffici o comunque a bagni puliti e decenti. Quando non lo sono vengo avvisata delle condizioni e sta a me scegliere se andarci o meno. In certe fabbriche è quasi impossibile tenerli a modo proprio per la tipologia di lavoro che svolgono, e non è che andiamo in giro con la puzza sotto il naso. Per la serie “quando scappa, scappa!”
Quando si sceglie di fare questo lavoro si sa a che problematiche si va incontro e si cerca di trovare una soluzione. Se so che in un magazzino dovrò aspettare ore e i servizi sono indecenti, mi fermo prima a fare una breve sosta. E comunque ormai anche le logistiche sono normalmente dotate di servizi per gli autisti. Sarò fortunata io? Spesso e volentieri si.
I problemi ci sono stati nei periodi del lock down dove era vietato l’accesso alle strutture interne, ma siamo sopravvissute anche a quello e con più dignità di quello che mi consigliò di farla sotto il camion quando ero ferma in ribalta… alla mia risposta se tutti i camionisti li presenti avessero fatto la stessa cosa contemporaneamente si rendesse conto dello schifo che avremmo lasciato nel piazzale si arrampicò sugli specchi non avendo più argomenti validi.
Poi, ironizzando un pò, vorrei aggiungere che non è che siamo come i cagnolini maschi che devono segnare il territorio e la fanno ogni due metri… abbiamo una certa autonomia!
L’importante è che tu ti sia dichiarato maschilista…
A 23 anni ho iniziato a girare col mio fidanzato e mi facevo bidet, doccia, bisogni senza problemi. Se non c’era il bagno per donne, chiudevo un’occhio ed entravo in quello dei maschi. Poi ci sono tanti modi per adattarsi.
Dobbiamo “subire”?
Visto che siamo in tema…..ti ci mando!
Buona Strada Sempre….anche quando una collega ti farà una cortesia e tu probabilmente nemmeno ringrazierai.
Lo sappiamo che i bagni spesso fanno schifo, fatti una domanda e datti una risposta! se era una provocazione per avere visibilità non ti preoccupare, il tuo canale non interessa a nessuno, e così facendo perdi anche la possibilità di fare un confronto intelligente. Dei tuoi contenuti non ce ne facciamo nulla se non un blocco a vita.