Nessun
commento

La storia di Serenella

 

Serenella ha lavorato alcuni anni come camionista e ora è passata al volante degli autobus, anche lei è in concorso per il Sabo Rosa 2024.

 

Il link:

https://www.sabo.it/serenella-griggio/

La sua intervista:

Serenella Griggio

Attività: autista di camion
Residenza: San Giorgio in Bosco (PD)

Quando hai capito che quello del trasporto sarebbe stato il tuo lavoro, il tuo mondo?

Da bambina sognavo di guidare gli aerei, tanto che a 18 anni andai a fare la visita militare per poter prendere il brevetto di volo, ma non risultai idonea. A quel punto dovetti ridimensionare i miei desideri e puntai sulla patente C. Un giorno, dopo essermi sposata decisi che non potevo continuare a rimanere chiusa in una fabbrica e presi la patente. Dopo alcuni anni come camionista, a causa della chiusura dell’azienda di trasporti per cui lavoravo, ho cominciato a guidare gli autobus di Flixbus sulle tratte Venezia – Montpellier e Venezia – Torino.

Perché hai deciso di partecipare al Sabo Rosa?

All’inizio sono stati i miei colleghi e le mie amiche che hanno insistito. A quel punto, dopo un po’, ho deciso di candidarmi. E vediamo come va.

Quali sono i lati positivi del tuo lavoro e quelli che vorresti cambiare?

La cosa più bella di questo lavoro è che si è liberi, si viaggia molto e si entra in contatto con tante persone. Con il cambio di lavoro dal camion alla corriera, alcune cose sono migliorate (ad esempio ora quando sono fuori dormo in albergo ed è più comodo) mentre altre mi rendono la vita un po’ più complicata. Ora non ho più sabati e domeniche liberi, perché si viaggia sempre, e lo stipendio è un po’ diminuito, considerando anche che mangiare in autogrill è molto costoso.

About The Author

No Comments

Leave A Reply