1 commento

Andiamo al raduno di Collecchio 2011…il video!

Ciao!
Ci ho messo un pò, ma alla fine ce l'ho fatta…ecco il video del raduno di Collecchio!
Due giorni in compagnia degli amici di sempre, Milly, Gisy Dany, Marzia, Chiodo, Emma e Massimo con la piccola Birba, Mirko e Luisa e tanti altri ancora…
Due giorni di sole e chiacchiere. Un ringraziamento a Maurizio Brivido e al Team Rosina che organizza questo raduno e la sfilata dei camion alla domenica.  Un momento emozionante per i partecipanti che ospitano sui loro trattori i bambini del reparto oncoematologico dell'ospedale di Parma. Il dottor Izzi, prima del rientro in ospedale si è fermato a parlare con noi e ha ringraziato tantissimo i camionisti che organizzano questa giornata, perchè, ci ha detto, per i bambini è veramente importante, fanno un pieno di energia in questo giorno in libera uscita, senza tutti i divieti ed i limiti della loro quotidianità in ospedale, fatta di terapie e restrizioni. Le sue parole erano veramente commoventi, io non sono capace di ripeterle tutte, però voglio ringraziare le persone come lui che dedicano la vita ad assistere i bambini malati. Non è facile per niente, ci ha detto che sono pochi i medici giovani che segono questo percorso, perchè è molto impegnativo. Ci ha detto che la nostra società ormai è abituata a rivendicare diritti ma si dimentica dei doveri. Ci ha detto che sono poche le persone che fanno qualcosa senza pretendere un tornaconto e ci ha detto anche che spera che questa manifestazione continui nel tempo, per i bambini, per quello che dona a loro, che è davvero importante!
Lo spero anch'io! Un saluto a tutti, ai camionisti partecipanti, ai bambini, all'Associazione Noi per Loro, ai dottori, ai bikers che quest'anno hanno accompagnato la sfilata dei camion: buona strada a tutti, sempre!
Ed ora il video:

About The Author

1 Comment

  1. gisytruck ha detto:

    Ciao Mony
    hai ricordato alcune delle parole del Prof Izzi e hai fatto bene… ogni volta che lo sento mi trasmette energia positiva e credo che sia così anche con i suoi bambini, come li chiama lui..
    Lo dimostra il fatto che prima di andar a casa passava dal reparto a portare i modellini a quelli che amano più di tutti i camion, ma non sono potuti uscire per la loro precaria salute… poteva farlo il giorno dopo… invece una notte più serena era un bel regalo e costava un piccolo sforzo da parte sua…
    Che NOIPERLORO è una grande associazione lo sappiamo… una donna rimasta vedova in settimana era lì ad accompagnare i bambini perchè loro la cercano… è una donna con un grande cuore…
    un'altra che anticipa di un giorno il rientro dalle vacanze per esserci anche lei ad accompagnarli…
    un altra che passa tra i tavoli a chiedere se va tutto ok o ci sono problemi… invece di aspettare siano loro a cercarla…
    il prof che usa termini semplici per renderci partecipi del loro mondo e risponde volentieri alle nostre domande ingenue…
    Tutto questo vale l'impegno e il tempo che dedichiamo al nostro ricettario e al resto..
    Grazie a tutti loro e a te di aver scritto di questo bel giorno……..

Leave A Reply