Nessun
commento

I consigli di una collega e la sua storia: Sally!

 

Ho trovato questo articolo, sempre tra le pagine del sito di “Uomini e trasporti” , nella rubrica “Me l’ha detto un camionista”, dedicata ai consigli su trattorie e ristoranti.

Il ristorante è “La locanda della luna” di Riccione e a consigliarlo è la collega Sally di Tradate. Nella speranza di incontrarla prima o poi on the road, vi metto il link:

https://www.uominietrasporti.it/uet-blog/me-lha-detto-un-camionista/locanda-della-luna-riccione-rn/

E l’inizio dell’articolo con la sua storia:

 

Sally Belluccini

 Sally Belluccini è nata 43 anni fa a Tradate, in provincia di Varese. Fino a due anni e mezzo fa aveva un negozio di tatuaggi ed estetica, ma non era del tutto convinta che quella fosse la sua strada. Fin da piccola, infatti, inseguiva un sogno: fare la camionista. Poi, finalmente, è riuscita a entrare come autista in un’azienda di trasporto del suo paese, l’Autotrasporti Pigni, unica donna tra tanti uomini, guidando principalmente un bilico. «È un desiderio che avevo da tanto tempo – mi racconta – una passione che sono riuscita a far diventare realtà». Quando passa dalla Romagna Sally cerca sempre di fermarsi in un ristorante di Riccione, la Locanda della Luna, conosciuto attraverso il passaparola di alcuni colleghi. «È un locale curato, pulito e con personale professionale e simpatico. Ha un menù molto vario, con ingredienti freschissimi e di qualità. Per noi camionisti è ottimo anche perché offre un servizio docce – compreso nel prezzo della cena – e la reception è aperta tutta la notte e quindi ti permette di usufruire dei servizi igienici. Anche il parcheggio, capace di ospitare fino a 30 camion, è bello ampio e dispone anche di una lavanderia a gettoni». Belluccini non nasconde la sua predilezione per i tagliolini allo scoglio e le seppie alla piastra, «a cui non so resistere». «Alla locanda mi sento quasi a casa – confessa Sally – e non conosco altri posti che ti ci fanno sentire».


Il resto dell’articolo, come sempre, lo potete leggere nella pagina ufficiale di Uomini e Trasporti.

 

Buona strada sempre Sally!

About The Author

No Comments

Leave A Reply