Ciao a tutte/i,
qualche giorno fa ho avuto il piacere di trovare una nostra amica futura lady truck LAURA! in un giorno di ferie che aveva ancora a disposizione abbiamo combinato una mattinata di lavoro insieme, così le dò appuntamento all’agip x il caffè e via a caricare le mele! beh potete immaginare lo stupore dei magazzinieri del posto di carico tutti super gentilissimi eh eh anche se non vuol dire che sei esente dal caricarti il camion che ormai sembra d’obbligo da queste parti…. ma ormai non ci faccio + caso, così compilato il solito modulo nel posto di ricevimento, ci armiamo di gilet catarinfrangente e scarpe antinfortunistica e ci mettiamo in rampa per caricare. Laura mi segue attentamente nelle varie operazioni di manovra, gancio/sgancio rimorchio e facchinaggio, utili per un suo futuro lavoro, e nel frattempo non manca qualche scatto da condividere! 🙂









aaaaaaaah chissà perchè quando sei in compagnia il tempo scorre sempre velocemente! infatti non finiamo di chiacchierare che arrivo già al punto di ritrovo di stamattina…. ultimo caffè insieme e poi i saluti contente di aver trascorso un pò di tempo insieme nella nostra passione! grazie delle foto Laura! alla prox! 🙂
Le Lady Truck che nel corso degli anni hanno partecipato al raduno del Coast to Coast a Giussano lo conoscono di sicuro, anche perché più volte abbiamo condiviso lo stesso gazebo.
Quindi, ecco la video intervista che Chiodo e Bomber hanno fatto al nostro amico Jean Paul in occasione dell’ultimo raduno!
Ciao Jean Paul, buona strada e occhivivo sempre!!
Bbye!!!
Un altro video dal raduno del Coast to Coast a Giussano.
Chiodo e Bomber “intervistano” Vittorio, lo Zingaro, tutto da ascoltare!
Grandi!!!
Abbiamo ricevuto questa mail dall’amico Franco Sette del gruppo dei “Belli & Budelli” che pubblico molto volentieri:
“Buongiorno , vi invio delle foto del 7 camion raduno b&b , belli & budelli che si è svolto come tradizione a Grisignano di Zocco , Vicenza , nell’ambito della secolare fiera .Tanti i camion partecipanti tra cui i decorati del Team Pulvini, Team Romagna , Carioca , Paolo, Claudio , Team Borchia , e molti altri .
In questa edizione hanno raddoppiato la loro presenza anche gli amici di Mauro Gheller con i modellini del TEAM ROMAGNA arrivando a quota cinquanta partecipanti con presenze dall’Emilia e dalla Toscana.
Immancabile la partita il Sabato pomeriggio che quest’anno ha visto la VITTORIA delle LADY TRUCK per 4 a 1 !!!!! moltissime le persone da ringraziare , certamente due nomi su tutti Gisella e Paolo per il coordinamento e l’organizzazione della partita , senza naturalmente dimenticare tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo fantastico momento in compagnia senza scordare i tanti amici che non sono più tra di noi.
In attesa di ritrovarci il prossimo anno per l’8° Raduno B&B , ci diamo tutti appuntamento per ritrovarci assieme a Dicembre al pranzo delle Lady Truck
Sette Franco , B&B”


Grazie Franco, buona strada sempre a tutti voi!!!!
Il collante per un raduno, il pretesto per ritrovarsi e fare festa insieme sono i camion, i nostri compagni di vita e di viaggio, i nostri amori segreti ma non troppo, quelle creature metalliche a cui noi attribuiamo un’anima, con cui parliamo nelle lunghe ore che trascorriamo insieme, che sono nostre amiche, che sanno tutto di noi e che non tradiranno mai i nostri segreti! Che siano super accessoriati e super decorati oppure semplici mezzi di lavoro perché non si ha la possibilità di personalizzarli, poco importa, è intorno a loro che gira la nostra vita!
Detto questo, ecco qualche foto dal raduno, non ci sono tutti…. sono sbadata, sono presa da altre cose… chissà! 🙂

















































L’ho già scritto all’inizio, lo so, non ci sono tutti, ne mancano anche di quelli belli, belli, ero convinta di averli fotografati e invece… niente! Peccato!!! 🙂
Continuo a scrivere del raduno del Coast a Giussano, lo so, sono di parte… 🙂
Questa volta un video, da Chiodo e da tutti gli amici: chiacchiere, sorrisi, risate, saluti, anche camion…
Vivere per raccontare, scrivere per raccontare …
Scrivere per descrivere, scrivere per documentare, scrivere per trasmettere emozioni.
Scrivere per comunicare. Scrivere, scrivere, scrivere….
A quanti di noi piace scrivere? Credo a tanti…
E leggere? A quanti di noi piace leggere?
A me piace scrivere, ma soprattutto piace leggere, e mi piace leggere gli scritti di chi mi sa trasmettere emozioni. Mi piace leggere le storie di chi fa questo mestiere e lo sa mettere nero su bianco senza trasformarsi in un eroe ma facendo capire cosa c’è dietro questo lavoro, questa vita, questa passione. Senza rabbia ma realisticamente.
Quindi quando a Giussano ho visto che c’era Fabrizio Piras, non ci ho pensato un secondo ad andare a conoscerlo!!! Ho (ri)comprato il suo ultimo libro, (con dedica!) e sono rimasta un po’ a chiacchierare con lui e con Gianni (Mille, nostro grande amico del blog).

Fabrizio e Gianni
Ci sono persone che incontri la prima volta e che ti sembra di conoscere da sempre, forse perché condividi le stesse passioni, le stesse emozioni, forse perché ti accorgi che vivono il camion, la strada, nello stesso modo in cui lo vivi tu. Che non vuol dire vedere solo i lati belli di questo mestiere, ma vuol dire RIUSCIRE a vedere anche i lati belli di questo mestiere, pur sapendo che ci sono dietro tanti, troppi problemi.
Chi ha letto i suoi libri, chi lo segue nel suo blog su “trasportando.com” sa di cosa parlo, a chi non lo conosce ancora, lo consiglio!!!
http://www.trasportando.com/category/in-cabina/
Mentre eravamo li a parlare, c’era anche un altro ragazzo, che poi ho scoperto essere Edo Von Axel.
“Quello del racconto pubblicato dalla Rò?” gli ho chiesto.
“Si”
“Bellissimo, ho pianto a leggerlo!”
“Anche tu!?!?!” mi ha risposto.
Eh si anch’io, come un sacco di altre persone che gliel’hanno detto…
“Forse è meglio se smetto di scrivere, se faccio piangere!”
“Ma scherzi! DEVI continuare a scrivere, quel racconto è bellissimo! E se le persone piangono a leggerlo vuol dire che trasmetti emozioni, che sai comunicarle!”

Edo e il 682
http://www.trasportando.com/2013/the-winner-take-it-all/
Questo è uno dei lati belli dei raduni, che non sono solo camion scintillanti, ma anche e soprattutto incontri emozionanti con persone speciali!!!
E vi assicuro che ce ne sono veramente tante!
Come al solito al raduno ho scattato tante foto… e come al solito tante non le ho scattate!!! (E qualcuna è venuta sbiadita perché ho toccato un tasto che non dovevo 🙁 … )
Presa dai saluti, dalle chiacchiere, dai baci e abbracci… mi son dimenticata di immortalare tanti visi amici… mannaggia a me!
Quindi chiedo scusa a chi non c’è in questa serie di foto, sapete di essere comunque nei miei pensieri!!!
Ho già scritto troppo, via con le immagini!!!
Senza ordine, senza preferenze, solo amici e sorrisi!!! Il bello di Giussano!!
P.S: c’erano anche i camion!!! Ma loro sono SOLO il pretesto per ritrovarsi e fare festa!!!

















































Quest’anno a Giussano non abbiamo allestito il gazebo delle Lady Truck … peccato.
Però i nostri piccoli amici si sono ricordati lo stesso di noi e ci hanno “recapitato” questo bel disegno!!!

Un grazie di cuore a Cristian e ai suoi fratelli, futuri camionisti!!!!
Buona strada sempre!!!!