Archive for Agosto, 2012

Io vado a Giussano…

E tu?… Ci vieni?….

 

 

Buona strada in direzione del raduno!!!!!

Read More →

Buon compleanno….Caterina!!!

Agosto è quasi finito, ma oggi c’era ancora un altro compleanno da festeggiare: quello della nostra Cate!

E dopo gli auguri a voce per telefono, glieli voglio fare anche per iscritto  dalle pagine del blog del gruppo delle lady truck, di cui lei fa parte da sempre:

BUON COMPLEANNO CATERINA!!!!!

Un bilico di auguri tutti per te!!!

(Magari trainato da questo fantastico Ken!!!)

Buona strada sempre, speriamo di rivederci presto!

Ciao bbye!!!

Read More →

Buon compleanno Paolo!!!

E’ cambiato il segno zodiacale, ma gli auguri in questo mese di agosto non sono finiti!!

Oggi tocca a Paolo, da sempre un grande amico del nostro gruppo, aggiungere un  altro anno al calendario!! Un altro anno fatto di chilometri, di viaggi, di autostrade, di traffico, di gente che sale e scende… un altro anno vissuto intensamente!!!

E a noi di riempirgli, per una volta,  l’autobus  di auguri di buon compleanno!!!

Anche se il suo, in questo momento è carico di persone che tornano dalle vacanze in Romagna… 🙂

Buona strada sempre Paolo, ricordati che ti aspettiamo anche quest’anno al nostro pranzo!! Non puoi mancare!

 

Read More →

L’ultima delle leoncine!!!

Ultima leoncina, ma solo per via della data, visto che poi cambia il segno zodiacale!!!!

Ma tra le prime nel cuore, perchè l’amicizia è un sentimento che non si esaurisce mai, nè col passare degli anni, delle vicende della vita, nè con la lontananza. Quando c’è, l’amicizia dura per sempre!!!

E oggi voglio fare gli auguri di buon compleanno alla mia amica Betty, auguri di cuore davvero, auguri di felicità e soprattutto di serenità!!!

Un abbraccio forte, amica mia, rimani sempre la mia cara, dolce amica Betty, sei unica!!!!

Mony e Betty

 Spero di poterti incontrare presto di nuovo e di poter passare altro tempo in tua compagnia come quel pomeriggio alla Rubicone, quando non finivamo più di chiacchierare!!!

Buona strada sempre, mi raccomando, soprattutto nella vita!

Buonissimi!!!! Grazie, grazie!!!

E contina a preparare i tuoi deliziosi biscottini: talmente buoni che li ho fotografati prima di mangiarmeli tutti!!! : -)

Read More →

I video ricordi di un collega…

Vagando per il web ho trovato questi video…ricordi di un anziano collega camionista.
Mi sono piaciuti molto i suoi racconti, ve ne linko qualcuno…ce ne sono altri su Youtube per chi vuole vederli tutti!

Buona visione e buona strada a tutti sempre!!!

Read More →

Tocca a te Ironduck!

Buon compleanno IRONDUCK!!!

Incontro all'autoparco BS est

Scorrono i km, scorrono gli anni, ma a te sembra che il tempo non passi mai! eppure quanta ricchezza hai aggiunto giorno dopo giorno…. solo un camionista lo può sapere! nel conoscere gente e posti nuovi, nel mettersi alla prova ogni volta che si parte, nel cavarsela in ogni situazione, condita con la passione e spirito di avventura di chi è fiero di guidare un camion! e chi come te sa esprimere queste emozioni attraverso le pagine di un blog o un video on the road?  ti auguro di continuare su questa buona strada e di non cambiare mai: BUON COMPLEANNO!

Read More →

Una nuova amica: Tanja

Più di una volta mi era capitato di incrociarla con il suo autotreno premium rosso, ma non c’è mai stata occasione di trovarsi, finchè un’amico in comune (grazie Paolo) le ha lasciato il mio numero, e dopo una telefonata di presentazione finalmente siamo riuscite a trovarci in quel di Bolzano.  Fra un caffè e l’altro ci siamo conosciute meglio e mi ha parlato un pò di sè. Tanja è l’unica in famiglia ad aver intrapreso questa professione, che è sempre stato il suo desiderio fin da piccola. Ha cominciato 6 anni fa in una ditta di Bolzano, prima con la motrice e poi con il bilico e l’autotreno. Il suo lavoro consisteva in consegne e ritiri in Val Pusteria, e ultimamente eseguiva la linea di notte fino a Bologna e ritorno. Per lei il camion è la realizzazione di un sogno che è diventato realtà, perchè sente che la sua è vera e propria passione, da sentirla nel sangue. E quando senti il gasolio che ti scorre nelle vene allora questo lavoro è proprio il tuo destino. Le ho consegnata la nostra targa rosa così che potremo riconoscerla on the road 🙂 benvenuta nel nostro gruppo!!!

2012-08-08-764

Read More →

Foto da un incontro e..auguri di buon compleanno!!!

Ciao a tutti e tutte!!!

Oggi è il compleanno della nostra Dany!!! Un’altra leoncina!!!

E’ un pò tardi per gli auguri??? Noooo!!!! La mezzanotte non  è ancora scoccata….!!!!

E poi glieli ho fatti ieri di persona al VTE di Genova! Come regalo ecco le foto dell’incontro:

Se c'è il suo Stralis..ci sarà anche lei!!!!

 

Containeristi di prima mattina....

 

La domanda è sempre quella: è lei che è alta o sono io troppo piccola????

 

Ancora tanti auguri Dany!!! Grazie del caffè e …ci vediamo a Giussano, non puoi mancare!
Buon compleanno e buona strada sempre!!!!
Read More →

Gloria on the road

Ciao a tutti\e,son Gloria,qualcuno di voi già mi conosce!

Mi è stato chiesto da una carissima amica: Rosa,di raccontarvi un po’ uno dei miei tanti viaggi all’estero in compagnia del mio ragazzo a bordo del suo Scania!

Bè,che dire,ogni volta che si inserisce la chiave,si gira e si mette in moto il bestione,si accende dentro di me una grandissima emozione; preparare la borsa con i panni per la settimana,il mangiare…tutto bellissimo!

Ogni volta una destinazione diversa,ogni volta volti diversi,di gente che coltiva come tutti noi una passione,di gente che sta lontana per giorni,per settimane dalla propria famiglia!

Vi racconto un po’: ogni viaggio è percorso destinazione ESTERO; amo molto quel mondo,amo trovarmi  in un mondo nuovo,in una nazione nuova;è strano si,tante volte non capisci la lingua,ti trovi a disagio,altre provi a farti capire a gesti,provi a tirar fuori qualche parola. Noto come viaggiare all’estero sia completamente diverso;ci sono tante cose che differenziano l’estero dalla nostra Italia.

Parlando del nostro mondo,l’autotrasporto, noto come la donna sia vista una persona, camionista normalissima!i colleghi ti parlano,scherzano e ridono come se nulla fosse; ho notato questo un po’ dappertutto,sia in Francia,che in Belgio,Inghilterra e soprattutto Olanda.

Io DONNA mi son trovata molto a mio agio anche nei truck stop  dove esistono i servizi per NOI,le docce in particolar modo…in Italia tal volta non  esistono,è come se il mondo dell’autotrasporto girasse solo attorno all’UOMO.

 

Bè non vi annoio più 🙂 qua sotto un po’ di foto 😀

Buona Strada a tutti!!

 

Read More →

Ma quest’anno c’è il raduno del Coast?

Ciao a tutti…

Non lo so perchè, ma ogni anno si ripete la stessa storia: un sacco di persone mi chiedono “se quest’anno c’è il raduno del Coast to Coast”…

Certo che c’è!!!!!

E questa è la prova!!!

E naturalmente ci saremo anche noi!!! Non si può mancare!

Appuntamento a Giussano, ci si vede li!

Buona strada a tutti!

Read More →